Futsal

Olimpus, la finale sfuma contro il Benfica. Ora il MosPolitech

Si interrompe contro il Benfica il sogno della finale nell’European Women’s FUtsal Tournament  per l’Olimpus di D’Orto, che domani avrà comunque il privilegio di giocare per il podio contro le russe del MosPolytech, vittoriose per 6-1 sull’Inter Media Service. 

TAINA E CELY ILLUDONO – Eppure alla Snij Noord Hal, partono meglio le blues: al 2° – infatti – Cely ruba palla al limite e serve l’accorrente Taina Santos che da fuori area non perdona, mentre due minuti più tardi è proprio Gayardo a battere nuovamente Ana Catarina al termine di uno schema di punizione che coinvolge anche Pomposelli e Giuliano, autrice dell’assist. Le blues sembrano avere il pieno controllo del match, ma le lusitane rimettono tutto in discussione con la doppietta di Ines e poco dopo trovano anche un fortunato sorpasso con il tiro troppo strozzato di Pereira che diventa un filtrante per Fifò, che poco dopo scrive nuovamente il proprio nome sul tabellino dei marcatori. 

FAIR PLAY – Nulla di fatto nella prima parte della ripresa, poi un gesto di fair play che va sottolineato: Alves se ne va in dribbling a Lisi che nella circostanza si infortuna, la numero 3 non se ne avvede e cala la cinquina. Una volta accortosi di quanto accaduto, però, tutto il Benfica lascia campo libero a Dayane che può restituire la rete. Grandi applausi da parte del pubblico e si torna sul 3-5.  A quel punto D’Orto inserisce Taina come portiere di movimento, ma il risultato cambia nuovamente a favore delle lusitane che festeggiano un’altra doppietta di Fifò (poker personale) e l’accesso alla finale contro l’Atletico Navalcarnero: 3-7.

MOS POLITECH e OLIMPUS PER IL TERZO POSTO – Come detto in precedenza, è invece contro le russe che l’Olimpus dovrà vedersela per cercare di rimanere sul podio europeo. Si sblocca sono al 19° il match delle 18 tra WFC Inter Media Service e MosPolytech: prima il vantaggio con Chetvernina (destro sotto il sette), poi l’immediata risposta delle rivali che propiziano l’autorete su una conclusione dalla distanza. Più vivace la ripresa in cui – al doppio tentativo in apertura delle ucraine – risponde Borodina con una magia mancina che dà il la ad una vittoria che si concretizza, comunque, soltanto nei minuti finali: l’1-3 arriva al 17′ dal dischetto del tiro libero con Drozd, seguono poi tre reti in successione (due di Deripasko e una di Voribey) che fissano il risultato sull’1-6. Il MosPolitech guadagna così il secondo posto del girone e la finale di consolazione contro l’Olimpus.

Deripasko del MosPolytech

GARE DEL GIORNO: 28/03
18:00 WFC Inter Media Service – MosPolitech 1-6 (1-1)
20:00 Olimpus Keypartner Roma – SL Benfica 2-4 (3-7)

Classifica Gruppo A: SL Benfica 6, Olimpus 3, Drachtster 0
Classifica Gruppo B: Futsi Atletico Navalcarnero 6, MosPolitech 3, WFC Inter Media Service 0

FINALI 29/03
ore 16 FINALE 5/6 POSTO Drachtster – ?
ore 18 FINALE 3/4 POSTO Olimpus – MosPolytech
ore 20 FINALE 1/2 POSTO Atletico Navalcarnero – SL Benfica

PRIMO GIORNO 26/03

18:00 WFC Inter Media Service – Atletico Madrid Navalcarnero 1-5 (Bavzeniuk; Leti, Ari, Maria Sanz, Amelia, Desi
20:00 Olimpus Keypartner Roma – Drachtster Boys 5-0 (bis Giuliano, bis Da Rocha, Lisi)

SECONDO GIORNO 27/03
18:00 Futsi Atletico Navalcarnero – MosPolitech 3-0 (Ari, Desi, Ju Delgado)
20:00 Drachtster Boys – SL Benfica 1-6 (Meijer; doppio Janice, Sara Ferreira, Pereira, doppio Fifò)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top