Serie C

È il Futsal Nuceria la regina di Coppa della Serie C

nuceria

È il Futsal Nuceria la regina di Coppa della Serie C, vittoriosa ai rigori contro un orgoglioso sconfigge Duomo Chieri che chiude la tre giorni di Bari senza aver mai subito reti nei tempi regolamentari. 2-1 il risultato dopo i calci di rigore per la squadra di Dello Iorio, ma la festa è doppia: insieme al trofeo, le campane guadagnano anche il pass per l’A2.

LA CRONACA – Le due migliori difese della competizione si annullano a vicenda in un primo tempo fatto di folate che non portano gol: 0-0 all’intervallo, mentre nella ripresa è Veglio a scheggiare il montante e Chenna va vicino al bersaglio grosso con una puntata dal lato. Ci prova il Duomo Chieri ma D’Amelia – poi premiata come miglior giocatrice della competizione – è un muro e nega ancora la gioia del gol a Veglio sulla sirena.
Nulla di fatto anche nei tempi supplementari a parte la traversa di Roberta Chenna e si va ai rigori. Dal dischetto stavolta è Camilla Chenna a colpire la traversa che fa scattare la festa del Futsal Nuceria. La Coppa va in Campania.

FUTSAL NUCERIA-DUOMO CHIERI 2-1 d.t.r. (0-0 p.t., 0-0 s.t., 0-0 p.t.s., 0-0 s.t.s.)
FUTSAL NUCERIA: D’Amelia, Lamberti G., Palumbo, Attanasio, Foddai, Vuolo, Lamberti C., Lambiase, Dello Ioio A., Dello Ioio B., Barba, Nacchia. All. Dello Ioio G.
DUOMO CHIERI: Chenna C., Biasiolo C., Chenna R., Barillà, Diaferia, Di Savino, Beidda, Musso, Veglio, Pavan. All. Biasiolo D.
SEQUENZA RIGORI: Palumbo (N) parato, Di Savino (C) parato, Attanasio (N) gol, Rebecca Chenna (C) gol, Fodda (N) gol, Camilla Chenna (C) traversa
ARBITRI: Gaetano Fabio Grande (Rossano), Vincenzo Buzzacchino (Taranto) CRONO: Amedeo Lacalamita (Bari)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top