Futsal

Marta l’ammazzagrandi! Pescara-Cagliari 3-4

Marta Penalver Ramon

Taty e Tampa in panchina (non entreranno mai), fascia da capitano che passa da Vanessa a Bertè: si capisce subito che in casa Pescara qualcosa non va e il Futsal Futbol Cagliari ne approfitta sfoderando una prestazione gagliarda, che gli permetterà di tornare a casa con un tesoro preziosissimo: 3 punti conquistati sul campo della capolista. Inutili tentativi di fuga da parte di Bertè, Marta la riprende con un poker che vanifica la successiva rete di Plevano nella ripresa e – dopo aver deciso il match contro l’Olimpus – si ripete anche al PalaRigopiano, piegando il Delfino.

LA CRONACA – Partita ricca di capovolgimenti di fronte nei primi 10′ di gioco con la squadra di Segundo che prova a scappare con Bertè (oggi capitano, al posto di Vanessa) e le isolane che rispondono colpo su colpo grazie alla solita Marta: + proprio la numero 17, infatti, ad annullare due volte il vantaggio locale e ad imbracciare poi la doppietta per il sorpasso. Da 2-2 a 4-2, mettendo a referto anche un palo su delizioso lob dal limite che pareggia i conti con il legno centrato da Vanessa nelle prime battute del match.

Tutt’altro Pescara in avvio di ripresa, ma le energie delle biancazzurre si esauriscono in fretta dopo il gol quasi immediato di Plevano (gran destro dalla distanza), la conclusione di Bertè respinta da una miracolosa Piras e la traversa di Jenny, lanciata in corsa sul corridoio di destra. Dal 7′ il ritmo cala vertiginosamente da entrambe le parti e le uniche occasioni degne di nota sono una punizione di Vanessa al 13′ e un altro destro di Bertè, respinto in due tempi dall’estremo difensore cagliaritano: 3-4 il finale. Pescara di nuovo al tappeto, mentre la formazione di Podda può festeggiare: successo in Abruzzo, scavalcato lo Statte in settima piazza.

PESCARA-FUTSAL FUTBOL CAGLIARI 3-4 (2-4 p.t.)
PESCARA: Antonaci, Jenny, Vanessa, Bertè, Plevano, Taty, Tampa, Vianale, Siclari, De Massis, Bellucci, Vecchione. All. Segundo
FUTSAL FUTBOL CAGLIARI: Piras, Peque, Gaby, Marta, Cocco, Vargiu, Gasparini, Marongiu, Cuccu, Atzori, Corrias. All. Podda
MARCATRICI: 3’52” p.t. Bertè (P), 5’12” Marta (C), 6’23” Bertè (P), 8’17” Marta (C), 13′ Marta (C), 16’08” Marta (C), 4’57” s.t. Plevano (P)
ARBITRI: Dario Di Nicola (Pescara), Gabriele Gerardi (Pescara) CRONO: Paolo Milardi (Pescara)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top