Futsal

Aida Xhaxho spinge la Lazio: “Massima preparazione”

Lazio

Roma si sveglia coperta di neve ed è ancora più bella. Appare così anche anche gli occhi di Aida Xhaxho che tra esami della sessione invernale, impegni con la scuola calcio e Serie A, ha trovato il tempo per una passeggiata sul manto bianco della Capitale.
“La mia bellissima storia d’amore con la città eterna va sempre meglio”, mi racconta. E questa serenità si riflette anche in campionato: prima il settebello imposto alla Rambla, poi la goelada di Thiene e – nella domenica appena passata – un altro settebello, questa volta al malcapitato Fasano.
“Anche la Lazio sta bene, è in crescita e non si vuol fermare – conferma. – Veniamo da buoni risultati e questo ci permette di arrivare con maggiore entusiasmo alla gara con il Montesilvano. Inutile dire che ogni partita ha una storia a sé: forse è più corretto dire che ogni partita ha una preparazione tattica, fisica e mentale a sé. E contro una squadra forte come quella biancazzurra, ci sarà bisogno di una concentrazione massimale”.
E per Aida c’è un motivo in più per dare il 100%. “Sarà la prima partita con la maglia dell’aquila che i miei familiari vedranno dal vivo, sono molto felice”.
Felice e per nulla confusa dagli importanti appuntamenti ravvicinati che la interesseranno su più fronti: dopo il Montesilvano in campionato, infatti, le biancocelesti andranno direttamente a Bari per la prima della Final Eight contro l’Olimpus.
“Si tratta di due match con un grosso punto in comune perchè – in entrambi i casi – siamo rimaste con un po’ di amaro in bocca per come sono andate le precedenti gare. Cosa ci aspettiamo ora? La stessa prestazione, ma un finale diverso: mi auguro di uscire dal campo un sorriso di soddisfazione guardando il tabellone”.
Ci crede fino in fondo Aida e con lei tutta la Lazio.
“Non ti nego che la Coppa Italia, per me e sicuramente per tutte le mie compagne, è un qualcosa che ha un grande valore perchè ti giochi tanto in soli 40 minuti effettivi. Qualcuno ha detto che “un sogno non è quello che vedi quando dormi: è quello che ti impedisce di addormentarti”. Ecco, credo che la Coppa Italia per noi sia un sogno che non incontriamo solo nel sonno, ma che stiamo preparando sul campo”. A buon intenditor…

Foto: Giada Giacomini

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top