Futsal

Isa Pereira: “Italcave di nuovo sulla strada giusta”

Non era quello visto sull’isola domenica scorsa, il vero Italcave. Isa Pereira lo dice a chiare lettere e i fatti le danno ragione: riscatto alla prima occasione utile (5-3 al Real Grisignano) e umore in risalita in vista del match di cartello con la Ternana.
“Sapevamo di non essere al massimo nella gara contro il Cagliari, ma dopo quello stop abbiamo lavorato dura tutta la settimana per ritrovare la concentrazione giusta”.
Qualcosa da correggere c’è ancora, più luci che ombre – però – per le rossoblu.
“Ci siamo messe di nuovo sulla strada giusta, entrando in campo con solita voglia di vincere e la cattiveria agonistica che ci caratterizzano: questa è la mentalità che porteremo anche a Terni”.
Coefficiente di difficoltà che si alza vertiginosamente, ma Pereira non tentenna.
“L’ultima partita è stata importante soprattutto dal punto di vista psicologico: sappiamo che la Ternana è una bella squadra e che il suo pubblico è il sesto uomo in campo, ma abbiamo voglia di fare la nostra gara e di dimostrare che possiamo fare sempre meglio”.
E’ chiaramente alla Coppa Italia che corre il pensiero della giocatrice.
“Sarà la mia prima Final Eight e giochiamo subito contro il Pescara, quindi prevedo un esordio ancora più difficile ed emozionante. Non partiamo come favorite, ma è una gara secca dove tutto può succedere: crediamo in noi e nel nostro lavoro, proveremo a fare la partita perfetta”.
E per quest’impresa, lo Statte può contare su di lei.
“Qui sto benissimo, era fondamentale per me stare in una squadra che mi desse la possibilità di continuare a crescere come giocatrice e persona e ho trovato l’ambiente ideale. Mi sento molto diversa rispetto all’inizio e spero di migliorare ancora per aiutare la società a raggiungere gli obiettivi prefissati. Ringrazio staff e compagne – chiude con un sorriso Pereira – per tutta la fiducia dimostrata nei miei confronti”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top