Lega Calcio a 8

Siamo al centro del mondo: Eusepi uomo “vitruviano” della Bacci F8

eusepi

Se la Lega Calcio a 8 vede crescere ogni anno il suo seguito lo deve non solo agli organizzatori e al loro lavoro fuori dal campo ma anche a chi in campo ci va: i calciatori. Sono sempre di più gli atleti che ogni anno prendono parte alle varie categorie della Lega e soprattutto vanno ad aggregarsi a quelli che questo movimento sportivo di Roma lo hanno visto crescere, avendolo sposato sul nascere. Tra i “senatori” della Lega si può di certo contare Andrea Eusepi, capitano della Bacci Immobiliare F8 e quest’anno uno dei giocatori più in forma di tutta la Serie A.Ciao Andrea. La prima domanda non può che riguardare la squadra: quale è il vostro segreto quest’anno per cui, in una Lega così livellata, siete così ben messi in classifica?

Senza dubbio direi che ci sono molti più giocatori. Con la fusione operata in estate con la Roma Nord Football 8 la rosa si è allungata e resa molto più competitiva. Lo scorso anno eravamo sempre otto precisi che ci presentavamo per le partite, giocando spesso senza possibilità di fare cambi. In questa stagione è tutto diverso.

Passiamo ora a te. Lo scorso anno Moretti fu capocannoniere e lo deve a te che giocavi alle sue spalle. In questa stagione sembri ancora di più il leader di questa squadra, parlaci di questo:
Devo dire che in questa stagione ci sono stimoli differenti per me. Avere una squadra così competitiva, con compagni così forti, mi spinge a dare sempre il massimo. E’ questione di stimoli e quest’anno ne ho tanti”.

Passiamo ora al campo. Mercoledì avete affrontato la corazzata della Lega Calcio a 8: il Cotton Club. Come si fa a battere una squadra del genere?

Penso che tutti a Roma conoscano il Cotton Club. Campioni d’Italia per tanti anni consecutivi e imbattuti in campionato per una serie incredibile di partite. Non è mai una gara come le altre: Per vincere con loro bisogna fare la partita della vita. Non ci siamo riusciti ma lo spirito, soprattutto nel primo tempo, è stato da salvare”.

Pensando al Cotton Club può esserci un pò di invidia nei confronti della loro rosa. Se potessi chiedere un regalo al tuo presidente, quali giocatori di altre squadre vorresti al tuo fianco in campo?

Potrà sembrarti scontato ma dico nessuno. Quest’anno più che mai siamo consci delle nostre possibilità e mi ritengo molto fortunato di poter scendere in campo con i compagni che già ho”.

Ultima domanda che riguarda la Rappresentativa, la novità forse più grande di questa stagione 2017/2018 della Lega. Cosa ne pensi del progetto e soprattutto dicci se ti aspettavi un livello così alto da parte delle varie selezioni:
Penso che il progetto Rappresentativa sia un grande valore aggiunto per la Lega. Già da anni ne parlai col presidente e ne discutevamo la possibile realizzazione. Con la Bacci ancora non ho giocato personalmente contro una delle selezioni ma vedendo i risultati delle partite dei turni precedenti ho potuto notare come il livello sia molto alto, quasi e se non al pari di una squadra di serie A. Penso che faccia bene a tutto il movimento”.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top