Futsal

Salinis, Privitera: “In casa con una marcia in più”

Da Catania con furore, al servizio della Salinis. Con Veronica Privitera ha dovuto fare i conti anche il Grisignano (ko per 6-1 con doppietta personale), ma la calcettista preferisce sottolineare un gioco di squadra che ha già portato 6 punti nelle prime due giornate di ritorno.
“Abbiamo messo in campo tutto il lavoro che svolgiamo in allenamento. Nell’arco dei 40’ ci sono ancora piccoli cali in cui ci adattiamo al ritmo delle squadre avversarie e rischiamo di penalizzare la gara, ma ce la stiamo mettendo tutta per migliorare”.

Caparbietà e dedizione per la numero 11 rosanero che ovunque vada, si porta dietro il mare.
“Non potrei vivere senza. Appena ho un po’ di tempo libero mi diverto con il beach soccer (l’anno scorso ha anche vinto lo Scudetto con la Lady Terracina, contro le sue ex compagne di squadra del Canalicchio, n.d.c.) e il beach tennis, in inverno si pratica indoor ma c’è sempre la sabbia”.

Ma è sul parquet che Privitera sta dando il meglio di sé, aiutando le sue a risalire la china: ora i play off distano solo 5 punti e nell’ultima piazza utile c’è proprio quel Futsal Futbol Cagliari battuto 3-1 due settimane fa.
“Crederci è obbligatorio. Chi non lo farebbe? Abbiamo perso la possibilità di qualificarci in Final Eight, ma adesso può succedere di tutto: dopo essere partiti con il piede giusto nel 2018, c’è ancora più voglia di impegnarci per portare a casa anche quei punti che sono mancati all’andata”.

Massima fiducia nel futuro, anche se il calendario ha in programma la visita della Ternana a Barletta.
“Come conferma la classifica, la loro è una formazione molto forte: dal portiere della Nazionale Marika Mascia, a Renatinha che è una vera fuoriclasse. Noi però ce la giocheremo con tutta la grinta possibile: siamo in casa nostra e nessuno qui ha mai avuto vita facile”, chiude Privitera.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top