Futsal

Roberta Napoli: “A Statte per fare risultato”

Roberta Napoli, Stone Five Fasano

Dal possibile 2-3 dello Stone Five Fasano all’1-4 della Ternana, in un episodio che ha naturalmente incontrato i pareri contrastanti delle due società. Ma non è il risultato in sé e per sé (2-5) a far arrabbiare Roberta Napoli, quanto il modo in cui questo è maturato in un momento delicatissimo del match.
“In occasione della nostra traversa-gol, un arbitro ha indicato il dischetto del centrocampo e l’altro ha fatto segno di proseguire il gioco, quando ormai tutta squadra si era fermata. Errore nostro questo, ma – spiega l’ex Breganze – le decisioni in tempo reale sono state spiazzanti”.

Delusione che cresce ripensando all’andamento della gara.
“Ce la stavamo giocando bene e anche se abbiamo preso l’1-3 a 7” dall’intervallo, nella ripresa abbiamo ricominciato con lucidità come se fossimo ancora sullo 0-0. Poi l’azione contestata di cui ho già spiegato la dinamica. Peccato davvero per com’è andata”.

La delusione tra le mura amiche – però – non influisce minimamente sulla voglia di continuare a lottare, ancor di più in un derby che ha per antonomasia motivazioni superiori a qualsiasi altra gara.
“Abbiamo tantissima voglia di fare risultato a Statte perciò ci stiamo preparando con la giusta cattiveria agonistica. Nelle prima parte del campionato ci si poteva accontentare di belle prestazioni, ma adesso giocare bene non basta più: abbiamo l’inevitabile pressione di dover accumulare punti per risollevare la classifica e riuscirci su un campo difficile come quello dell’Italcave, potrebbe valere doppio per noi”.

Fare risultato. Napoli lo dice apertamente, forte della serenità mentale ritrovata a Fasano.
“C’è un gruppo valido, c’è un mister preparatissimo come Monopoli e uno staff dirigenziale di grande umanità. Una volta arrivata in questa squadra – continua Napoli – mi sono accorta di quanto siano importanti le piccole cose, come la tranquillità durante gli allenamenti e la sensazione di sentirsi a casa: essendo lontana dalla famiglia e dagli affetti, sinceramente non avrei potuto chiedere di più”.
Anzi, a dire il vero un’ultima richiesta ci sarebbe.
“La salvezza del Fasano, sarei contenta di poter contribuire al raggiungimento di un traguardo per cui ci impegneremo fino alla fine”
.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top