Serie C

Serie C Regionale Abruzzo – la 12a Giornata

regionale

Dopo la sosta per le feste e la coppa Abruzzo, disputata a Montesilvano dal 5 al 7 gennaio, lo scorso week-end è ripreso il campionato regionale di calcio a 5 femminile. Una coppa Abruzzo che ha visto il successo dell’Orione Avezzano in finale contro un grande Centrostorico, Orione che ora andrà alla fase nazionale della coppa.

Tornando al campionato successi per le due battistrada. Alle loro spalle è bagarre per la zona play off con 5 squadre in lizza per 3 posti. Queste le partite di giornata:

CUS TERAMO-DEVILS FUTSAL CHIETI 0-3.
Va alle teatine il big match di giornata. Una sfida di vitale importanza in ottica play off e vinta dalle ospiti con le reti di Barbetta, Fino e di Giada Di Marcoberardino. Vittoria e sorpasso in classifica per i Devils, per il Cus invece avvio di anno difficile.

CENTROSTORICO-TORINO DI SANGRO 14-0.
Tutto facile come da previsioni per la capolista che al Palababilonia batte con un eloquente 14-0 le generose ragazze del Torino di Sangro. A segno con una tripletta Colleluori ,Baccaro e Carota, due reti per Cipriani, una segnatura a testa per Colatriani e Di Giacinto. Un autogol si somma alla goleada montesilvanese.

NORA-AREA AQUILA 1-3.
Al Centrostorico risponde da par suo l’Area Aquila, corsara sul campo non facile del Nora. Ospiti a segno con Ferella, doppietta per lei, e Bacchetta. Di Trabucco la rete delle locali. Dopo la sfortunata avventura in coppa Abruzzo un pronto riscatto importante, soprattutto per il morale, per la rivelazione di questo campionato.

SCACCO MATTO-ALBA MONTAUREI 8-1.
Gara senza storia quella disputata a Tagliacozzo, troppo forte lo Scacco Matto per le ragazze dell’Alba Montaurei. A segno per le padrone di casa Quaresima e Di Mascio con una doppietta, un centro per Fazzoli, Battini, Spazioni e Rossi. Non pervenuto il nome della marcatrice ospite.

RIVER CHIETI-MONTESILVANO 1-5.
Successo meritato per il Montesilvano in casa della rivelazione della coppa Abruzzo, quel River capace di battere nei quarti il forte Cus Teramo. Niente da fare per le teatine allenate da mister Fracchiolla, nonostante una buona prestazione collettiva e le tante parate del portiere Troccoli, contro la squadra adriatica che, lo ricordiamo, in coppa è stata eliminata in semifinale solo dai rigori nel derby contro le cugine del Centrostorico. Per le ospiti a segno Di Vincenzo, Romano, Polidoro, Piattelli e Suriano. Di Kovalendo la rete del River, per lei anche una traversa.

ORIONE AVEZZANO-FLORIDA 10-0.
Chiudo col successo importante, nelle dimensioni, della trionfatrice di coppa contro un Florida che è sempre squadra ostica. A segno con una doppietta Conte, Russo, Sgravo e la match winner della finale di coppa, Melissa Contestabile. Un gol per Ferretti e Mazzulli. Per le marsicane, dopo un girone di andata al di sotto delle proprie potenzialità, un ottimo inizio in un girone di ritorno che vedrà sicuramente le avezzanesi grandi protagoniste.

Il prossimo turno, in programma domenica 21 gennaio, vede come big match le sfide Devils Futsal Chieti-Centrostorico e Montesilvano-Scacco Mastto. Due sfide che rimodelleranno nuovamente una zona play off in continua evoluzione.

regionale

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top