Lega Calcio a 8

Cozy Toro Viola, 3-1 all’Atletico Eur e sogno promozione nel mirino

atletico

Dopo la sconfitta del Rossoscurolab Capitolini e l’ancor più sorprendente pareggio dell’Atletico Garra, al giro di boa il Cozy Toro Viola ha la grande opportunità di rientrare in piena lotta promozione: sulla sua strada l’Atletico Eur, che ha intenzione però di non fare sconti a nessuno.

INIZIO SCOPPIETTANTE – La gara valevole per la nona giornata del campionato di A2 di Sportcity (l’ultima del girone di andata), è caratterizzata subito da ritmi molto alti, le due squadre non si risparmiano fin dal fischio d’inizio del direttore di gara e, infatti, arrivano subito i primi gol della partita: a passare in vantaggio è l’Atletico Eur, grazie ad un’azione personale di Forestali che, dal limite, trova l’angolino giusto e batte Scala. La reazione dei biancoviola non si fa attendere ed è di quelle letali: in 3 minuti, infatti, ribaltano il risultato con la doppietta di Rascioni che, prima sorprende Grasso sul suo palo di competenza con una girata da appena fuori area, poi ad un passo dalla linea di porta devia una punizione velenosa di De Cristofaro.

GARA CHE VA A SPRAZZI – Dopo un emozionante inizio di partita, le due squadre sembrano riposarsi per qualche minuto, in un’alternanza ritmi alti-ritmi bassi che la caratterizzerà per tutta la sua durata . Prima della fine del primo tempo prova ad accelerare l’Atletico Eur, che colpisce un palo con Forestali di testa dopo uno schema da calcio piazzato, ma come il calcio insegna da una vita, la beffa è sempre dietro l’angolo: infatti, è il Cozy Toro Viola a trovare il gol proprio con un calcio piazzato, una punizione potente del capitano De Cristofaro, che batte Grasso sul suo palo. Si va all’intervallo sul risultato di 3-1, che sarà lo stesso a fine partita, visto che nel secondo tempo nessuna delle due squadre trova la via delle rete nonostante molte occasioni: ancora un legno colpito su punizione di Forestali impedisce all’Atletico Eur di accorciare le distanze, così come Grasso non permette il colpo del K.O. del Cozy Toro Viola, mettendoci più di una pezza su svariati contropiedi avversari.

MIGLIORE IN CAMPO | RASCIONI – DE CRISTOFARO – Ex equo per i due calciatori del Cozy Toro Viola, che oltre ai gol, hanno dimostrato sul campo di essere i trascinatori di questa squadra, che con la vittoria, in un colpo solo, sorpassa al secondo posto il Rossoscurolab Capitolini e si porta a soli tre punti dalla capolista, l’Atletico Garra.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top