Lega Calcio a 8

Boca Juniors Ostia al tappeto. De Vivo fa grande il Verano Team

boca

Si muove la coda della classifica della Serie B Longarina, con lo scontro diretto tra due compagini appaiate all’ultimo posto e ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Verano Team e Boca Juniors Ostia, con due punti dopo otto giornate, vogliono portare a casa l’intera posta in palio per allontanarsi dalle basse acque.

RIMONTA E POI RIMONTA – Ambedue le formazioni mostrano una capacità di stare in campo che non rispecchia la loro posizione di classifica. I padroni di casa si affidano alle due punte Bianchi e De Vivo, mentre gli ospiti fanno leva  su un centrocampo solido e robusto guidato dal D’Alessandro. Sono proprio Bianchi e D’Alessandro, in quest’ordine, i primi due marcatori della gara. Nel primo tempo l’Atletico Palocco sembra gestire meglio e energie. capitalizzate da Zippo e da un caparbio Tessa, parzialmente annullate da Micarelli.

CUORE OLTRE L’OSTACOLO – Se il primo tempo del Verano Team era stato per intensità e concentrazione altalenante, la ripresa rovescia l’andamento dei primi 25’. I ragazzi di Santoni prendono le misure agli avversari e Bianchi pareggia i conti su assist di un De Vivo che comincia a fare fuoco e fiamme. Poi accade l’incredibile, perché quando De Vivo inizia a giocare come sa la difesa ospite entra in un girone infernale. L’attaccante in maglia blu ne fa 4 in poco più di 10’ e lascia tutti a bocca aperta. La partita di fatto finisce quando De Vivo inizia a giocare, suggellando così la sua migliore prestazione stagionale.

CRESTA ALTA – Il Verano Team centra la prima vittoria in campionato e lo fa con dei secondi 25 da grande squadra. Per i ragazzi di Santoni si tratta di una vittoria che dà morale e continuità dopo la convincente vittoria ai quarti di finale di Coppa Italia. Il Boca Juniors Ostia crolla inspiegabilmente nella ripresa senza di fatto opporsi alle cavalcate di De Vivo.

MIGLIORE IN CAMPO | DE VIVO – Quando si fanno 4 gol in 10 minuti c’è poco da dire, e se ci mettiamo anche il delizioso assist che porta al pareggio di Bianchi finiscono tutti gli aggettivi. La sua velocità e il suo dribbling sono un’ossessione per i difensori avversari, la sua capacità finalizzativa è una sentenza senza appello.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top