Futsal

Vanessa regina della Copa America: “Un sogno”

Vanessa Pereira

“Non avrei potuto sognare finale più bello di questo”. A parlare è Vanessa Pereira, campionessa del Pescara e della Nazionale brasiliana, con la quale ha fatto incetta di premi in Uruguay: non solo la vittoria della Copa America, ma anche il titolo di miglior giocatrice della competizione, conquistato a suon di assist e gol. Ben 12 in 6 partite, compresa la doppietta in finale contro la Colombia (3-0).
“E’ qualcosa che stupisce anche me: alla mia età e con queste ginocchia… – ha scherzato la verdeoro ai microfoni di futsalempauta.com. – Quello che mi interessava davvero era il successo a livello di squadra, per il resto avevo solo voglia di dimostrare che ero felice di essere lì. Quando ho visto tutti quei riconoscimenti quasi non ci credevo”.

A vincere non ci si abitua mai. E Vanessa ne è la dimostrazione.
“Questa Copa ha un sapore speciale perchè mi ha coinvolta tantissimo: mi ha fatto sentire in modo molto chiaro l’amore che ho per questa disciplina e il rispetto per tutte le persone che lavorano per far crescere questo sport”.

E’ancora il Brasile la squadra più forte che c’è.
“Abbiamo vinto 6 mondiali, senza mai perdere una gara ufficiale. Il nostro compito è quello di migliorarci per essere sempre all’altezza della nostra storia”. La formula? Tutt’altro che segreta.
“Forza di volontà, allenamento e passione prima di tutto. E’ così che accadono cose meravigliose”.

Fonte: futsalempauta.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top