Serie C

Serie C Femminile Abruzzo – la 8a Giornata

abruzzo

Giornata importante quella andata in archivio domenica 19 novembre. In testa, infatti, la capolista Area Aquila perde i primi due punti stagionali e viene raggiunta dal Ceentrostorico, vincente in casa dello Scacco Matto. Noi di Any Given Sunday siamo stati ospiti del River Chieti 65 e abbiamo quindi assistito alla gara contro il Nora.

RIVER CHIETI-NORA 3-1.
Quella tra River e Nora è stata una gran bella partita sia dal punto di vista tecnico che agonistico. Al termine di una lunga battaglia durata 60 minuti la spuntano le padrone di casa, oggi più ciniche e concrete sotto porta delle avversarie. Bene, molto bene, anche la fase difensiva con il portiere Troccoli e Kovalenko sugli scudi. Il Nora ha disputato una bella gara, deve però recriminare su un paio di clamorose palle gol fallite malamente sullo 0-0 che, forse, avrebbero potuto indirizzare la gara su altri binari.
Primo tempo chiuso 2-0 con le reti di Ramondo e Nolasco, nella ripresa arriva la terza, bellissima, rete sempre di bomber Nolasco. In pieno recupero un rigore realizzato da Gabriele regala la meritata rete della bandiera alle ospiti.

abruzzo

AREA AQUILA-DEVILS FUTSAL CHIETI 1-1.
Primo pareggio stagionale per l’ex capolista solitaria contro le ragazze del Devils. Finisce 1-1, a segno Di Marco per le padrone di casa e Pastò per le ospiti. Si ferma così a 7 la striscia di vittorie consecutive delle aquilane che rimangono, però, l’assoluta rivelazione di questo campionato.

SCACCO MATTO-CENTROSTORICO 0-1.
Del mezzo passo falso della capolista approfitta prontamente il Centrostorico. Battuto di misura lo Scacco Matto, grazie alla rete di Manuela Di Giacinto. Aquilane e montesilvanesi appaiate ora a quota 22 in testa.

ALBA MONTAUREI-CUS TERAMO 2-9.
Al terzo posto, a -4 dal tandem di vetta, si conferma il Cus Teramo che batte senza difficoltà a domicilio le generose ragazze dell’Alba Montaurei. Per le biancorosse a segno Toselli con una tripletta, 2 centri per Natanni e Basilli, un gol per Di Donato e Di Giannuario. Per l’Alba reti di Colazzo e Fidanza.

ORIONE AVEZZANO-TORINO DI SANGRO 11-1.
Al quarto posto, in piena zona play off, si conferma l’Orione che batte nettamente il Torino di Sangro. Per le bianco-verdi a segno con un doppietta Russo, Conte, Sgravo e D’Andrea. Una rete per Mazzulli, Contestabile e Michetti. Rete della bandiera ospite di Baccile.

MONTESILVANO-FLORIDA 6-1.
Va al Montesilvano il derby montesilvanese del Palasenna contro il Florida di mister Blasetti. Marcatrici, per le padrone di casa, Febo con una doppietta, un centro per Romano, Di Vincenzo, Petarra e Di Francesco.

Il prossimo turno, in programma domenica 26 novembre, potrebbe essere interlocutorio col big match Cus Teramo-Montesilvano, sfida importante per la zona play off. Mai dire mai però, questo bellissimo campionato può riservare sorprese ogni settimana

abruzzoabruzzo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top