Tre gol in altrettante gare per la laterale: “Abbiamo lavorato tanto per migliorarci, ma ora dobbiamo trovare continuità”
Al turno di riposo, lo Stone Five Fasano è arrivato con la pancia piena: una vittoria contro la Futsal Woman Rambla e un’altra di misura contro il Thiene, il tutto condito dai gol di Teresa Sangiovanni, ormai sul tabellino delle marcatici da tre gare consecutive.
“Segnare fa sempre piacere – commenta la laterale – ma è solo la realizzazione finale di azioni corali ben orchestrate. Abbiamo lavorato tanto per affinare il feeling in campo, ma ora dobbiamo trovare continuità”.
La doppietta contro le venete è sicuramente un buon inizio.
“Conquistare quei punti era fondamentale per il nostro percorso e non abbiamo lesinato energie: cuore, intelligenza e sacrificio, viste le numerose assenze per squalifiche ed infortuni. Ognuna ha dato il massimo e adesso che l’umore è alto, faremo di tutto per presentarci in Abruzzo al meglio delle nostre possibilità”.
Anche il Montesilvano, però, sta vivendo un momento decisamente positivo.
“E’ una squadra che ha sempre dimostrato di avere nel gruppo la sua forza più grande, caratteristica che l’ha portata a vincere gare difficili pur non partendo con i favori del pronostico. Per noi sarà importante trovare subito la giusta concentrazione, non commettere errori che potremmo pagare a caro prezzo e continuare a metterci tanto cuore. Punti deboli? Difficile trovarne in compagini come questa, ma se mai dovessero averne – sorride Sangiovanni in chiusura – spero che vengano fuori contro di noi”.