Stessa location e purtroppo stesso esito. Se nella prima al Paiambare Azam, l’Italia si era dovuta arrendere alla sfortuna – e di conseguenza all’Iran – per 1-3, anche nella replica le Azzurre cedono il passo alle padrone di casa, ma stavolta è un solo gol a fare la differenza.
Eppure a Teheran la formazione del c.t. Menichelli parte con il piede giusto: è il 14′ del primo tempo quando Arianna Pomposelli porta in vantaggio le sue, confermandosi di fatto la miglior realizzatrice tra le azzurre. Gioia che dura però solo qualche minuto: la rimonta dell’Iran inizia nella ripresa con Khosravi e matura poco più tardi con il bis di Karimi. 1-2 e punteggio che non cambierà più fino alla fine.
Da sottolineare gli applausi a scena aperta che hanno salutato le due formazioni: tra il pubblico giunto in massa anche oggi per assistere allo spettacolo, anche tanti volti femminili della politica locale.
CLICCA QUI PER IL VIDEO IN DIRETTA AL PAIAMBARE AZAM
Le statistiche della terza uscita si riassumono quindi con una doppia sconfitta contro l’esperta Nazionale iraniana (in attività dal lontano 2007), ma le Azzurre tornano a casa con un bilancio nettamente positivo che va al di là dei numeri visti sul campo.
Italia-Iran 1-3 (23/11/2017)
Italia-Iran 1-2 (24/11/2017)