Futsal

Montesilvano-Ternana, l’anno scorso è andata così

Montesilvano

Non il solito martedì di allenamento per Montesilvano e Ternana. Questa sera al PalaSantaFilomena alle 20,30, le due corazzate si affronteranno per la prima volta della stagione, in occasione del recupero della seconda giornata di Serie A che mette in palio il podio.
23 punti per le biancazzurre trascinate da Amparo (ex di turno), 21 per le rossoverdi che ritrovano la loro miglior marcatrice, Renatinha, lo scorso anno spina nel fianco delle adriatiche con 7 reti in quattro match disputati: di questi, tre sono andati alle rossoverdi, mentre solo uno – la gara secca in Coppa – ha dato ragione alle locali. Da allora è cambiato tanto, ma vale pena ripercorrere le tappe nel dettaglio:

COPPA ITALIA, QUARTI DI FINALE 03/03/2016 – Montesilvano e Ternana si incontrano per la prima volta a Bassano del Grappa, nel turno inaugurale della Final Eight di Coppa Italia: Troiano segna “in casa” poi il bis di Renatinha che ribalta lo score, prima di firmare anche la sfortunata autorete per il pareggio dei tempi regolamentari. Dal dischetto Troiano è un cecchino, mentre Bisognin si fa ipnotizzare da Ghanfili: Montesilvano in semifinale, la Ternana torna a casa.

Presto

Presto e Troiano al PalaDiVittorio

5° GIORNATA GOLD ROUND 12/03/2016 – Solo 9 giorni più tardi i destini si incrociano nuovamente al PalaRoma, per la quinta giornata del Girone Gold. Anche stavolta parte meglio il Montesilvano con Mendes ed Amparo, ma la Ternana si riscatta in rimonta nella ripresa: a segno Presto, Renatinha (doppietta) e Maite, 2-4.

Renatinha contro Amparo al PalaRoma

PLAY OFF, ANDATA SEMIFINALE 14/05/2016 – Ternana di nuovo in trasferta al PalaRoma, dove Renatinha si conferma bestia nera delle biancazzurre: suo il gol del vantaggio impattato da Amparo nella ripresa, Taina mette la freccia, ma Ortega l’aggancia prima del doppio giallo che le costa anche la semifinale di ritorno. Nel finale, gol-vittoria di Bisognin: le rossoverdi “vedono” la finale.

Ortega

Contrasto tra Bisognin e Ortega

PLAY OFF, RITORNO SEMIFINALE 21/05/2016 – Dentro o fuori: dal PalaDiVittorio uscirà il nome della finalista che contenderà lo Scudetto all’Olimpus. Il Montesilvano regge un tempo intero, ma poi paga caro un black out tra il 4° e il 5° della ripresa in cui imbarca tre gol: doppio Taina, tris di Maite. Per le Ferelle il sogno continua.

IL MATCH IN DIRETTA – Come andrà invece la “prima” del 2017/2018? Seguitela con noi in diretta sulla nostra pagina Facebook a partire dalle 20.25. Lo spettacolo è garantito!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top