Futsal

Clinic di Natale – Calcio a 5 Femminile

clinc

Due giorni, Natale, España, Brasile, Italia, Calcio a 5, ragazze.
Tanti ingredienti per una ricetta molto interessante.
“Cely” Gayardo e Leticia Martín “Cortés” propongono due giornate, il 3 e 4 gennaio 2018 piene di futsal e dedicate esclusivamente alle ragazze appassionate e impegnate nel calcio a 5.
Le due atlete sono impegnate anche in questi mesi nel corso federale per la qualifica di allenatore di calcio a 5.
Le due giocatrici che di recente sono state protagoniste nella formazione dell’Olimpus Roma artefice di uno storico “triplete”, vogliono organizzare un incontro con e per le giocatrici del futuro per condividere esperienze e divertirsi durante il periodo delle vacanze di Natale.
Queste le loro parole.

“Vorremmo organizzare un incontro esclusivamente per ragazze.
Il futsal italiano cresce anche con l’arrivo delle giocatrici straniere. Noi vogliamo dare il nostro contributo alla crescita del movimento e condividere le nostre esperienze e le nostra conoscenze del gioco come giocatrici con le ragazze italiane che si stanno avviando alla pratica agonistica di questo meraviglioso sport. L’Italia è stato un paese fondamentale nella crescita della nostra carriera e vorremmo ora restituire parte di quello che ci è stato dato come dono, aiutando come sappiamo e possiamo.
Abbiamo deciso di creare un evento che sia aperto alle ragazze di tutte le società sportive italiane, aspetto fondamentale per questa due giorni è l’apprendimento ma anche il divertimento e la condivisione con tutti della nostra idea di futsal, per uscire dal nostro ambiente e confrontarci.”
“Speriamo di attrarre l’attenzione soprattutto delle società che lavorano con il settore femminile a Roma per collaborare insieme a questo evento. Nella speranza di contribuire a creare la stessa solidità sportiva che in questo ambito noi abbiamo sperimentato nei nostri paesi d’origine. In Brasile ad esempio, le ragazze iniziano a giocare a calcio a 5 fin da piccole e questo è fondamentale per il loro sviluppo tecnico e tattico.
Ci siamo accorte che in Italia sono pochi gli eventi specifici per il calcio a 5 indirizzati alle sole ragazze e la nostra idea è fare qualcosa esclusivamente dedicata a loro e che abbia speriamo un riflesso positivo per tutto il nostro movimento”

clinic

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top