Serie A

Guti indica la via: “Continuità anche in trasferta”

Il tempo era contato, ma quel poco alla Kick Off è bastato per preparare una partita praticamente perfetta contro lo Sporting Lokrians: goleada a San Donato, con 5 diverse giocatrici a segno. Tra queste anche Carmen Delia Gutierrez Montero, per tutti Guti.

“Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma siamo riuscite da subito a mettere in pratica tutto quello su cui abbiamo potuto lavorare prima del turno infrasettimanale e quando abbiamo visto che le giocate ci riuscivano, abbiamo continuato fino alle fine. I 9 gol? A Pescara abbiamo fatto una partita più attendista, in casa nostra avevamo tanta voglia di uscire allo scoperto e quella voglia si è trasformata in cattiveria sotto porta”.

E ora che l’aggancio alla Bellator è stato completato (quinto posto a pari merito per le due formazioni), la nona giornata di campionato potrebbe essere utile al sorpasso non solo delle stesse amaranto, ma anche delle avversarie a ridosso del podio: Lazio, Ternana e Italcave.

“E’ troppo presto, però – fa notare Guti – per guardare una classifica che cambia ogni domenica. Preferisco pensare alla gara che ci aspetta perché in trasferta abbiamo sempre un po’ pagato il dazio della stanchezza fisica: è una difficoltà in più, ma speriamo di riuscire a replicare la partita fatta in casa per guadagnare punti che ci servono come il pane”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top