Lega Calcio a 8

Giuseppucci: “Salvati da Santarelli, sono abituato”; Cencetti: “Io sono certo che arriveremo in fondo”

giuseppucci

Un Big Match atipico, seppur permeato della “solita” gran tensione. Non è stata una gara esteticamente bella e non tendono a nasconderlo nemmeno i due Presidenti in sede d’intervista. Sia Cotton Club che Goldbet Calcio a 8 sono fiere della prestazione compiuta nel gelo di SportCity, seppur per diversi motivi. Lo sconfitto Andrea Cencetti, primo tifoso della sua Goldbet Calcio a 8 ha colto indicazioni interessanti e conferme “definitive” sul valore dei suoi, che seppur già acclarato da anni, sembra pronto ad un’ulteriore evoluzione:
“So che arriveremo fino in fondo, oggi abbiamo giocato una delle nostre migliori partite, ma purtroppo non è bastato. Credo siamo tutti d’accordo sul fatto d’aver assistito ad una prestazione da “alieno” di Simone Santarelli, il loro portiere che ha parato qualsiasi nostro tentativo. Non posso rimproverare nulla nè alla voglia messa dai miei nè alla preparazione della gara, dato che praticamente non abbiamo subìto occasioni fondamentali dai campioni d’Italia, che però sanno essere talmente forti da vincere 2-0 in una gara dove praticamente non hanno tirato in porta”.

Una parola doverosa poi sull’arbitraggio, che ha scontentato tutti e fomentato a tratti atteggiamenti troppo aggressivi:
“Sapevo sarebbe stata una partita dura e non mi piace parlare di arbitraggi, parleranno le immagini in riferimento al livello della direzione arbitrale in correlazione all’importanza della partita. Ho da questi ragazzi conferme tutte le settimane e sono sicuro del fatto che arriveremo in fondo anche quest’anno, seppur il campionato ad 11 sia giocato da moltissimi squadroni, il valore dei miei calciatori è sotto gli occhi di tutti”.

Il Presidente Giuseppucci è sorridente e pare una persona che ha appena terminato di tirare un grossissimo sospiro di sollievo. Così il numero uno del Cotton Club sulla prestazione dei suoi:
“Raramente in questi anni in Lega una squadra ci ha messo così in difficoltà. Conosciamo oramai la Goldbet e la sua forza dato che da anni ci giochiamo lo Scudetto con loro, oggi siamo stati salvati da Simone Santarelli, portiere straordinario che sono orgoglioso d’avere nella squadra. I compagni sanno che avendo lui alle spalle possono stare tranquilli, oggi abbiamo tirato poco ma sono contento che siamo riusciti a vincere comunque”.

La prossima gara vedrà il Cotton Club affrontare la Lazio Calcio a 8, che dalla scorsa stagione, in vista della promozione poi maturata sul campo, aveva già indicato nel Cotton Club un “bersaglio” da raggiungere nell’esperienza nella massima serie:
“Per me sarà come un derby, dato che associo la SS Lazio C8 alla Lazio del calcio a 11. Ce la metteremo tutta per vincere e continuare il nostro percorso.”

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top