Quando le chiedo di scegliere una foto, scarta la singola e mi indica quella in cui si vede a malapena ma abbraccia le sue compagne di squadra, “perché l’unione fa la forza”. Chi meglio di lei potrebbe dirlo? Jessica Fernandez, andalusa di Torrox, è legatissima alla maglia della Salinis che veste ormai da 4 anni e mezzo: in rosanero ha vinto un campionato (quello di A2, con conseguente promozione) e una Coppa Italia e ora continua a farsi valere nella massima serie. E’ sfumata soltanto per un gol, infatti, la divisione della posta in palio con la Lazio di Lucilèia e Rebe.
“Purtroppo da qualche partita ci manca la giusta lucidità sotto porta, creiamo tanto ma finalizziamo poco e questo ci sta penalizzando. Anche loro hanno giocato una buona gara, ma il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”.
Ripartire per mettersi alle spalle il ko. La Salinis è pronta a farlo in casa del fanalino di coda Futsal Woman Rambla, Fernandez però invita alla prudenza.
“Turno più facile? Forse sulla carta, per me no. La palla è tonda e può succedere di tutto, perciò guardia alta perché le nostre avversarie punteranno ai tre punti esattamente come lo faremo noi. Dove potremo arrivare ce lo dirà solo il tempo, ma – chiude la laterale – nel frattempo sta a noi pensare a vincere il maggior numero di partite possibili”.