Futsal

Serie C Femminile Abruzzo – la 5a Giornata

abruzzo

Domenica 29 ottobre si è disputata la 5° giornata del campionato regionale abruzzese di calcio a 5 femminile. Noi eravamo presenti al Pala Babilonia dove abbiamo assistito ai successi di Centrostorico e Florida ai danni di Orione e River Chieti 65.

CENTROSTORICO-ORIONE AVEZZANO 5-3.
Ora è ufficiale: il Centrostorico Montesilvano può lottare per la vittoria del campionato dopo il successo contro l’Orione Avezzano che, seppur rimaneggiato e con solo 2 cambi, ha tenuto testa per un tempo alle padrone di casa, salvo poi doversi arrendere nella ripresa. 1-2 il primo tempo con le montesilvanesi a fare la gara e le ospiti abili a difendere e colpire di rimessa. Nella ripresa arriva il fisiologico calo avezzanese e con il Centrostorico che ribalta il punteggio fino al 5-2. Solo per il tabellino la rete sul finale del 5-3. Come dicevo, Centrostorico ben guidato da mister Di Tommaso, un martello per tutti i 60 minuti di gioco. Unite, con un grande allenatore e una buona rosa,  niente è precluso.
Orione ieri generoso, ma che nulla in più poteva fare. Marcatrici per le marsicane Marina Ferretti con 2 reti, un centro per Conte. Per il Centrostorico tripletta di Bozzelli, un centro per Di Giacinto e Baccaro.

abruzzo

FLORIDA-RIVER CHIETI 2-1.
Dopo la sfida tra Centrostorico e Orione sono scese in campo Florida e River. Bella gara tra due squadre composte da molte ragazze giovani, in alcuni casi giovanissime. Primo tempo chiuso sullo 0-0, nonostante ci siano state diverse occasioni da rete sventate dai due eccezionali portieri. Nella ripresa botta e risposta tra le ospiti e le padrone di casa nel giro di pochi minuti : è 1-1. La partita diventa bellissima, per sbloccarla ci vuole un episodio, che puntualmente arriva. Rete annullata al River per motivi che dagli spalti non siamo riusciti a comprendere, ripartenza e gol del 2-1 del Florida. Inutili i tentativi finali delle ospiti. Le padrone di casa conquistano 3 punti importantissimi. A nostro avviso,giornata no per l’arbitro della gara. A segno per il Florida Antinarella con una doppietta; di Mincarelli la rete ospite.

abruzzo

AREA AQUILA-MONTESILVANO 3-2.
Continua il sogno delle aquilane, prime e a punteggio pieno dopo 5 partite. Ieri battuto 3-2 in casa anche l’ostico Montesilvano con le reti per l’Area di Ferella, Di Marco e Sivitelli. Di Romano e Piattelli le reti ospiti.

DEVILS FUTSAL CHIETI-SCACCO MATTO 2-2.
In zona play off finisce in parità la sfida tra Devils e Scacco Matto. A segno per le teatine Barbetta e la solita Di Marcoberardino, per le ospiti Fazzoli e Quaresima

CUS TERAMO-NORA 2-2.
Sempre in zona play off, al terzo posto, si conferma il Cus Teramo che però impatta 2-2 contro il Nora. Per le teramane a segno Arianna Di Pietro e Rulli, per le ospiti Ceruolo e Colangeli

TORINO DI SANGRO-ALBA MONTAUREI 4-4.
Primo punto stagionale per entrambe le squadre al termine di uno scoppiettante 4-4. Per il Torino di Sangro a segno Buneata con una doppietta, un centro per Baccile e Marchionno; per l’Alba Montaurei doppietta di Fidanza, Colazzo e Guiduccio.

La Serie C femminile Abruzzo torna in campo domenica 5 novembre per la sesta giornata. Big match di giornata la sfida tra Orione e Area Aquila con la capolista impegnata in un test importante.

abruzzo

Questa la classifica al termine del quinto turno di andata.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top