Serie A

Cacciola in casa Kick Off: “Ce la giocheremo”

Riscatto doveva essere, riscatto è stato. Dopo il ko sul campo della Salinis, lo Sporting Lokriansnon ha perso tempo ed è tornato subito in sella contro il fanalino di coda Falconara, piegato solo di misura dalle reti di Giuliano e Bazan. Un turno quindi niente affatto interlocutorio nonostante gli undici punti di differenza tra le due formazioni, ma Martina Cacciola questo l’aveva già pronosticato.

MENTALITA’ – “Sette gare sono state più che sufficienti per capire che la Serie A è un campionato ancora più duro di quello d’Elite: ormai c’è unico raggruppamento, in cui tutte le squadre cercano di farsi valere e le neo-promosse non stanno certo a guardare. Non c’è nulla di scontato e sai che ogni risultato devi guadagnarlo sul campo, perché anche quando giochi contro l’ultima in classifica puoi rischiare di pareggiare o perdere a causa di episodi. Fortunatamente – continua il portiere amaranto – con il Falconara siamo scese in campo con la giusto mentalità, quella che probabilmente ci è mancata con la Salinis. E’ vero che dagli errori si impara: domenica abbiamo dato tutto ed è arrivata la vittoria”.

MERCOLEDI’ DA LEONI – Festeggiamenti lampo perché il calendario va di corsa e per le ragazze di Mardente ha in serbo un mercoledì da leoni nella tana della Kick Off. Un’occasione ghiottissima per Cacciola & co. che potrebbe puntare a scavalcare – in un solo colpo – Montesilvano (impegnato in casa con l’Olimpus), Futsal Futbol Cagliari e Lazio (le cui gare sono state rinviate tra novembre e dicembre) e Italcave Real Statte (impegnato nella lunga trasferta di Grisignano). Prima, però, c’è da fare i conti con le all blacks.

“Dobbiamo essere realisti: sappiamo che tecnicamente loro hanno qualcosa in più rispetto a noi. Andiamo lì con questa consapevolezza, ma – allo stesso tempo – anche con la consapevolezza che possiamo giocarcela con chiunque e che nessun verdetto è scontato: se affronteremo la gara con il giusto atteggiamento, abbiamo tutte le carte in regola per farcela. Abbiamo studiato i loro punti deboli e cercheremo di sfruttarli per tornare a casa vittoriose, se poi si saranno dimostrate più forti – chiosa la calabrese – vuol dire che gli stringeremo la mano senza rimpianti”.

Foto: Cinzia Lombardo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top