Serie A

Iannucci sicura: “A Chieti un punto di partenza”

Non solo si tratta della città che l’ha vista laurearsi con il massimo dei voti in Scienze Motorie (la specialistica in Scienza Manageriali dello Sport è stata invece conseguita a Roma, sempre con 110 e lode), ma da domenica Chieti è anche la città che l’ha vista sfatare un tabù durato 10 anni. Mai come questa volta, il ritorno a casa è stato dolcissimo per Federica Iannucci.

“Tra serie C, campionato laziale quando tante delle giocatrici biancazzurre facevano parte della Lazio Calcetto e Serie A, questa è la prima volta che porto a casa un risultato utile contro di loro. A livello personale è stata una bella soddisfazione, anche perché è stata la prima gara dopo un infortunio che mi ha tenuta fuori 15 giorni e c’era tutta la mia famiglia sugli spalti, compresa mia cugina (la piccola Camilla, n.d.c.) che ho portato in campo al saluto; a livello collettivo
– continua la giocatrice – è un pareggio importante arrivato al culmine di un percorso di maturazione iniziato l’anno scorso e proseguito con tre vittorie consecutive, dopo due belle prestazioni contro Olimpus e Lazio. Non so quante squadre potranno raccontare di essere uscite dal PalaSantaFilomena col sorriso”.

Sui volti della Bellator, invece, se ne sono visti tantissimi.
“C’è stato anche chi si è commosso – confessa Iannucci. – Mister Chiesa ci ha ringraziate perché la prestazione di domenica è stato il frutto di tanto lavoro. Fare punti che non ti aspetti regala sempre bellissime emozioni, ora però ci ha chiesto di interrogarci: per noi questo è un punto di partenza o di arrivo?”.

ARRIVA LA SALINIS – Iannucci e compagne conoscono già la risposta e sono pronte a rivelarla contro la temibile Futsal Salinis.
“Se contro il Montesilvano non avevamo nulla da perdere, domenica ci aspetta invece uno scontro diretto in cui dobbiamo acquisire punti a tutti i costi. Dall’altra parte, però, la tensione sarà alta anche per le ospiti, per cui tutto si giocherà sul filo della concentrazione. Argento, Azevedo e Tardelli tra i pali sono individualità che non scopro certamente io, ma – chiude la pescarese – veniamo da 4 giornate positive e non abbiamo intenzione di fermarci”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top