Serie A

Dalla Villa: “Caro Montesilvano, ora tocca a noi”

Eliane Dalla Villa di nuovo faccia a faccia con il suo passato. Dopo lo spareggio in Supercoppa (ko per 4-2), riecco il Montesilvano – stavolta al PalaSarcedo – nella settima giornata di campionato. Per le biancorosse di mister Zanetti, l’occasione vale doppio: cancellare il ricordo dell’eliminazione e magari rosicchiare altri punti in classifica, sfruttando l’incrocio tra Futsal Futbol Cagliari e Italcave Real Statte.

“Le emozioni dovranno essere trattenute, dovrò farlo per forza anche davanti a Bruna Borges, amica e giocatrice d’oro con la quale ho potuto giocare pochissimo lo scorso anno. Nella gara di Pesaro si sono visti 40 minuti entusiasmanti e – a prescindere dal risultato che otterremo nel prossimo incontro – so che in casa nostra cercheremo di dare ancora qualcosa di più: è il luogo ideale per mettere in pratica i diversi schemi che proviamo in allenamento e poi saremo incoraggiati dal calore del nostro pubblico. Ma – sottolinea Eliane – l’attenzione dovrà essere altissima perché il fattore campo è un vantaggio minimo: per battere il Montesilvano ci vorranno umiltà e tanta concentrazione”.

Il gioco si fa duro e il Breganze non si tira certo indietro: basti pensare che due dei tre successi ottenuti fino ad oggi (l’ultimo in ordine cronologico è il 2-3 a domicilio col Fasano), sono arrivati con un solo gol di scarto. “Abbiamo affrontato una squadra con giocatrici di qualità, al di là di assenze e infortuni, ottenendo punti importanti: rimaniamo ancora distanti dal nostro standard, ma allo stesso tempo siamo sulla strada giusta per raggiungerlo. D’altronde – precisa Dalla Villa – ormai il campionato è una sorpresa continua: ogni squadra lotta per un obiettivo, per la qualificazione alla Coppa o per la permanenza in Serie A, per cui dobbiamo guardare solo a noi stesse e lavorare bene per continuare ad amalgamarci”.

Foto: Valentina Trave

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top