La 8^ giornata di ritorno del Campionato Regionale Marche di serie C è stata giocata senza problemi su tutti i campi. Vediamo come è andata, nel dettaglio.
GIRONE A:
Clamorosa battuta di arresto della battistrada Atletico Chiaravalle che viene nettamente battuta 4-1 sul campo della sempre temibile jesina, in cerca di nobili scalpi. La tripletta di Silvia Casaccia ed il gol di Manuela Vignati abbattono le rosanero che portano in salvo la bandiera giusto in tempo, con Jlenia Gabrielli.
La Civitanovese mantiene la seconda piazza mettendo sotto con difficoltà il Pian di Rose 4-2. Primo tempo che finisce in parità con i punti di Oliveira per le rossoblù e di Furiassi per le pesaresi. Poi nella ripresa, vantaggio ospite con Patregnani ma dalla metà del tempo, i gol di Tonelli, De Cristofaro e Oliveira sanciscono il sorpasso rivierasco.
La Virtus Camerano mantiene il quarto posto playoff, allungando sul Pian di Rose, con la vittoria 0-2 in casa Etabeta, griffata Irene Donati e Veronica Sancesario.
Larga messe di reti del San Michele che realizza un 1-10 pirata a Potenza Picena contro La Fenice; triplette per Agnese Esposto e Nicòle Buresti, doppietta di Celeste Savelli, gol di Giacci e Moroni. Per le nerazzurre a rete Benedetta Castagna.
L’Helvia Recina Recanati appioppa un 5-2 al Civitanova 1996, grazie alla doppietta di Federica Urbisaglia e le marcature di Tiziana Affricani, Maria Corrado e Sylvie Casagrande. Per le civitanovesi vanno nel tabellino Alessia Pezzola e Martina Giretti.
L’Olimpia Ostra Vetere cade pesantemente nel suo campo 0-3 al cospetto del Filottrano che segna con Isabella Cesari e Nicoletti Pini nel primo tempo, poi con Michela Moglie nella seconda frazione.
Nella gara senza punti in palio. Il Cirttà di Falconara “cadetta” strapazza 7-2 l’Onda Pesarese con due gol di Costantini ed uno di Severini nel primo tempo. Alla ripresa del gioco, si realizzano la doppietta di Cinti per le pesaresi, poi la tripletta di Brutti ed un altro gol di Severini per le biancoblù.
CLASSIFICA:
54: Atletico
45: Civitanovese
44: Jesina
38: Camerano
34: Pian di Rose
31: S. Michele
30: Helvia Recina
29: Etabeta
25: Olimpia
24: Filottrano
6: Civitanova 1996
3: La Fenice \ Onda Pesarese
29 fuori classifica: Città di Falconara
GIRONE B:
Il CUS continua imperterrito la sua marcia di testa a tirare il gruppone. Stavolta c’è voluta tutta la forza della squadra di Domizi per battere 3-1 il coriaceo e mai domo Bocastrum che si porta in vantaggio con Mazzocchi. Poi è Carlotta Cecarelli a ribaltare le sorti con una doppietta e Claudia Di Cato a suggellare il risultato.
L’incontro clou ella giornata però era Gemina Ascoli (terza) contro Invicta Macerata (co-capolista) e si risolve con un 4-2 per le picene che sorpassano proprio le avversarie in graduatoria. Le rosanero si portano sul 4-0 con Poli, Casciotti, Casturà e Langiotti, poi le maceratesi dolcificano il risultato con le due reti della bomber Volonnino.
Le Cantine Riunite Tolentino arrivano ad un punto dal terzo posto, con lo 0-7 in outhouse con la Spes Valdaso. Solo una rete nei primi 30’ con mannella. Poi si scatenano nella ripresa le crèmisi, ancora Mannella, tris di Fedeli e reti di Laccè e Gullo.
Importante successo del Futsal 100 Torri Ascoli 4-5 nella palestra del Ripaberarda, mettendo in mostra il poker di Mobnica Felicetti, aiutata da Annamaria Sisti che si coccola il suo gol. Le Ripensi oppongono la tripletta di Veronica Corradetti e il punto di Catalini, ma non basta, è un ko di misura.
Lo Sporting Grottammare fa 7-6 sullo Sporting Sarnano in una gara dalle mille emozioni. Tre reti di Piatti, due di Marta Polidori, una di Urbinati ed Antonelli per la squadra di Paolo Tamburrini. Le termali realizzano due tris con Veronica Riposati e Barbara Fattori ed anche qui non bastano, anche qui una battutò d’arresto di misura.
Nell’ultima gara in esame, Il Pieceno United (gol di Rendina) soccombe 1-3 contro il PSG Potenza Picena che sigla le proprie reti con Castellucci, Morici e Dionea.
CLASSIFICA:
50: CUS
48: Gemina
45: Invicta
44: Tolentino
31: Bocastrum
27: 100 Torri
26: Potenza Picena
25: Grottammare
24: Sarnano
15: Futsal Prandone \ Spes Valdaso
7: Piceno United
4: Ripaberarda