Raggiunto l’accordo con l’anno italo-argentino fino al termine della stagione. Trattativa portata a termine dal dg Gisberto Muraglia: “Orgoglioso di averla con noi, la ringrazio per la fiducia accordataci”. La fuoriclasse di Mendoza: “Proposta congeniale per me”.
La Futsal Florentia comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Maria Gimena Blanco. La giocatrice italo-argentina classe ’87 sarà a disposizione di mister Maurizio Colella fino alla fine della stagione, quando termineranno gli effetti dell’accordo. La trattativa è stata condotta e portata a termine dal direttore generale viola Gisberto Muraglia, che (ri)porta Blanco in Toscana e rinforza pesantemente le ambizioni di promozione in serie A della compagine di capitan Galluzzi & C. Acquisto di grande prestigio per il sodalizio fiorentino, in grado di assicurarsi una delle migliori giocatrici internazionali attualmente in circolazione. A quattro giornate dalla fine del campionato, quindi, il livello della già ultra competitiva rosa della Florentia aumenta considerevolmente. L’esordio di Blanco con la Futsal Florentia avverrà già stasera contro il Firenze C5.
MISS SCUDETTO Gimena Blanco torna quindi in Toscana dopo l’esperienza dello scorso anno con l’Isolotto, dove porta a casa la Coppa Italia e sfiora lo scudetto, sfumato nel triplice confronto con il Montesilvano. Un tricolore che però l’italo-argentina ha saputo portarsi a casa con le maglie di Isef Napoli, Chieti, Lazio e Ternana, score che le è valso l’appellativo di “Miss scudetto”. Più Coppa Italia e Supercoppe al seguito. Un curriculum infinito e pieno di successi per la fuoriclasse italo-argentina, adesso pronta a mettersi a disposizione della Futsal Florentia. Non tardano ad arrivare le parole del direttore generale della Futsal Florentia Gisberto Muraglia:
«Poter contare su una giocatrice di calibro internazionale come Gimena è motivo di grandissimo soddisfazione per tutta la società. Con un pizzico di orgoglio personale, perché lei sa bene l’ammirazione che nutro nei suoi confronti. Il fatto che abbia accettato la nostra proposta, non può che rendermi ulteriormente fiducioso per le quattro giornate di campionato che ci separano dalla fine dei lavori. La società era già tranquilla con la rosa a disposizione dall’inizio del campionato e non può che esserlo ancora di più con l’arrivo di Gimena Blanco. Difenderemo il primato conquistato con le unghie e con i denti. E con una Blanco in più, che ringraziamo per la fiducia accordataci».
FELICE DI ESSERE QUI Anche le parole di Blanco non si fanno attendere più di tanto. La fuoriclasse di Mendoza esordisce così nella sua nuova esperienza in maglia viola:
«Ho deciso di accettare la proposta della Futsal Florentia perché era quella più funzionale alle mie esigenze personali e lavorative di quest’anno. Per quest’anno ho deciso di prendere un anno sabbatico dalla serie A Elite, approfittandone per recuperare energie psico-fisiche in Argentina con i miei affetti più cari. Quindi ho accettato con piacere la proposta del direttore generale Gisberto Muraglia, in quanto mi ha proposto un qualcosa a me congeniale. Sono felice di poter dare una mano a questa per raggiungere i suoi obiettivi, nella speranza di raggiungerlo quanto prima tutti insieme. Arrivo in una squadra lanciata che benissimo ha fatto finora sotto la guida di mister Colella. La classifica parla chiaro. Io sono pronta a scendere in campo, sperando di ripagare al meglio la fiducia della società, che ringrazio per quello che ha fatto per prendermi. Un grazie particolare al DG Muraglia per la stima nei miei confronti»