Nel giorno dell’esordio di Gimena Blanco (doppietta), le viola di mister Colella ne rifilano 11 nel derby con un poker di Fossi. La vicecapolista facile sul campo del Montecalvoli (0-8) con le doppiette di Pasos e Biagiotti. Tra due turni il big match decisivo.
Undici gol al malcapitato Firenze e la Futsal Florentia conserva il primato solitario. Nel giorno dell’esordio di Gimena Blanco, le ragazze di Maurizio Colella si ritrovano davanti alla porta avversaria dopo soli 4 secondi con Perelli. Solo le prove generali di quella che sarà una partita a senso unico, decisa da una Fossi in stato di grazia con 4 gol e Teggi subito dietro con una tripletta. Saggio l’utilizzo di Blanco, giunta in Toscana solo qualche ora prima ma già a suo agio nella sua nuova squadra: doppietta. A completare lo score Galluzzi e Balleri. Per le ospiti poco da fare di fronte alle veemenza agonistica delle locali, seppur da applausi è stata la voglia di giocarsela senza timori e apertamente, solo pochi giorni fa atteggiamento valso lo sgambetto al Pelletterie, che passa – come da facili pronostici – sul campo del fanalino di coda Montecalvoli con un facile 0-8. Pasos e Biagiotti a referto con una doppietta a testa. Senza problemi anche il Calcetto Insieme che ne rifila 9 alla Marsiliana e rimane appaiata in classifica con il Firenze. Barsocchi ne fa 2, come Veltri e Fortunati. Bene il Cus Pisa in casa dei Bulls San Giusto, un secco 0-5 firmato principalmente dalla tripletta di bomber Lorenzini. Corsaro anche il Pistoia (1-3) in casa dell’Arpi Nova, a segno Abbate, Mannucci e Vallo. Vince a fatica la Terranuovese, vittoriosa ai danni del Castellana per 5-4. Di Medori la tripletta che indirizza la gara.
PROSSIMO TURNO La Futsal Florentia farà visita al Gisinti Pistoia, con il preciso obiettivo di dar seguito all’ottima prova nel derby con il Firenze. Vietati cali di tensione. Il Pelletterie, invece, riceverà la Terranuovese in quel di Scandicci. Le prove generali del big match che deciderà o meno le sorti del campionato tra due settimane. Non possono fare passi falsi anche il Firenze e il Calcetto Insieme alla ricerca dei play-off, pronte ad ospitare rispettivamente Bulls San Giusto e Arpi Nova. Cus Pisa – Montecalvoli e Castellana – Marsiliana chiudono il quadro della terzultima giornata.
LA CLASSIFICA
Futsal Florentia 55
Pelletterie 52
Calcetto Insieme e Firenze 42
Cus Pisa 35
Gisinti Pistoia 26
Arpi Nova 19
Bulls San Giusto 18
Marsiliana 15
Terranuovese 12
Castellana e Montecalvoli 7