Pescara sempre più ombelico del futsal: dal 21 al 25 giugno la Nazionale Italiana Juniores sarà protagonista nel secondo torneo internazionale di futsal femminile under 17
La Uefa promuoverà un secondo torneo internazionale promozionale di Futsal femminile under 17. Si terrà dal 21 al 25 giugno a Pescara, Italia. Parteciperanno quattro paesi: oltre al Paese ospitante, saranno presenti Russia, Kazakistan e Romania.
L’obiettivo dei tornei di sviluppo è preparare le selezioni dell’Europa per le eliminatorie continentali dei giochi della gioventù.
Un altro torneo è pianificato, coinvolgendo Spagna (che ospiterà la manifestazione), Belgio, Portogallo e Ucraina. Non c’è una data confermata al momento, ma dovrebbe svolgersi all’inizio di luglio.
C’è stato un primo torneo lo scorso anno, con sede in Portogallo e vinto dalla Spagna al quale hanno partecipato anche Italia e Svezia.
I giochi della gioventù si terranno a Buenos Aires, nel mese di ottobre 2018. È la prima volta in cui il futsal sarà ospite nel panorama Olimpico. Parteciperanno le categorie Under 18 maschile e femminile.
Info Associazione futsal Russia