Futsal

Seconda Giornata di Ritorno – Serie C Marche

      Giocata la seconda giornata di ritorno nei due raggruppamenti di serie C Regionale Marche, arriva accurato il Punto di come sono andate le cose! Prima di incominciare però, c’è da render noto lo svolgimento dei playoff per il titolo e per la promozione alla serie superiore che, presenta sostanziali differenze rispetto alla scorsa stagione. Si qualificano per la post-season le prime 4 di ogni girone (anno scorso erano 5) e ci saranno delle sfide incrociate fra i due gruppi partendo dai quarti di finale (nella passata stagione invece la prima di ogni girone era qualificata di diritto alla finale di raggruppamento con la vincente delle altre quattro dello stesso, per poi fare la finalissima per titolo e salita in alto con l’omologa dell’altro gruppo: un cambiamento davvero di sostanza, non certo di forma)

      GIRONE A: Continua la marcia dell’Atletico Chiaravalle lassù in cima, con la netta vittoria per 6-1 contro il Pian di Rose, che mantiene ancora la quarta piazza nonostante tutto: Doppiette di Bussaglia e Maiolini, singoli di Verri e Gabrielli; salva l’onore ospite la solita Vandini. Secondo posto tenuto dalla Jesina che non ha vita facile contro l’Olimpia Ostra Vetere: 4-2 con i due gol di Casaccia e quelli di Lasca e Turchi, ai quali rispondono, solo parzialmente, Aquinati e Bruni. Civitanovese terza ad un punto dalle leoncelle, dopo il 5-3 a spese del San Michele, griffato De Oliveira\Palacios (doblete ciascuna) e De Cristofaro. Per le sanmicheline timbrano il cartellino due volte Esposto ed una Sagrati. La Virtus Camerano è quarta a pari punti con Pian di Rose, dopo il 3-3 rimediato contro il giovane Filottrano. Bandiera ed una doppietta di Gioacchini lanciano le virtussine ma Baldassarri, Nicoletti e Menghi agguantano il pari. Incombe a due lunghezze di distanza l’Helvia Recina Recanati che rifila un 6-0 alla Fenice Potenza Picena con tre doppi colpi che portano in calce la firma di Ciccarelli, Massei e Federica Bertini. L’Etabeta Fano non muove la classifica nonostante il pareggio 1-1 con la “cadetta” del Città di Falconara, reti di Paolucci per le fanesi, di Veroni per le falchette. Lascia l’ultimo posto in classifica il Civitanova 1996, ottenendo la seconda vittoria stagionale grazie al 4-1 sul’Onda Pesarese (alla quale lascia la maglia nera in compagnia della Fenice): due goals di Chiara Di Angilla e uno ciascuno per le sorelle Silvia ed Alessia Pezzola fanno gioire le rossoblù di coach Sara Papetti, rete bandiera di Venerandi per le pesaresi.

      CLASSIFICA:

      42: Atletico
      31: Jesina
      30: Civitanovese
      25 Pian di Rose

      25: Camerano
      23: Helvia Recina
      22: Olimpia
      20: Etabeta
      18: S. Michele
      15: Filottrano
      6: Civitanova 1996
      3: La Fenice \ Onda Pesarese
      17 fuori classifica: Città di Falconara

      GIRONE B : Come avevamo previsto, nel gruppo centro sud, 3 gare su 6 sono state rinviate a causa dei disagi creati dalle copiose nevicate, il maltempo e dalle nuove attività sismiche. Le partite non giocate sono state Ripaberarda-Gemina, 100 Torri-Sporting Sarnano e Bocastrum United-Invicta Macerata, mentre le Cantine Riunite Tolentino hanno avuto il loro turno di riposo. Approfittando dello stop forzato dell’Invicta, sale in testa il CUS Macerata appaiando le concittadine a quota 35; largo 9-1 universitario sul Picenum United Ascoli, reti di Carciofi (3), Cecarelli (2), Fiorentini, Bacaloni, Di Cato e Castelli (1), per le ascolane Selvaggia Corradetti. Il Potenza Picena espugna il campo della Spes Valdaso 4-6. Per le spessine due gol a testa per Di Giacomi e Damiani, a favore delle potentine invece, doppiette di Paoloni e Morici, con i punti di Lanciotti e De Santis a fare la differenza. Altro blitz pirata, stavolta messo in atto dallo Sporting Grottammare di mister Paolo Tamburrini, (5-7) sul campo del Futsal Prandone; Urbinati e Polidori a bersaglio due volte, Novelli, Larcher e Piatti una volta nelle grottammaresi, per il Prandone due gol dell’ex Portos, Piergallini, poi Coccia, Bruni e Faini completano lo score.

      CLASSIFICA:

      35: CUS \ Invicta
      31: Tolentino
      30: Gemina

      24: Bocastrum
      18: 100 Torri \ Sarnano
      16: Potenza Picena
      15: Grottammare
      13: Spes Valdaso
      8: Futsal Prandone
      4: Piceno United
      1: Ripaberarda

      Click to comment

      Leave a Reply

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      To Top