Futsal

Coppa Regionale Marche – Quarti di Finale

CALCIO A 5 FEMMINILE  F.I.G.C. – stagione 2016-2017
CAMPIONATO ITALIA SERIE C –  FASE REGIONALE MARCHE
QUARTI DI FINALE

 

  1. O)  PIAN DI ROSE S. IPPOLITO  (PU) – U.S. MACERATA (MC) 0-5 

Reti: 27° e 49° Alessandra Carciofi (CUS), 28° e 35° Silvia Castelli (CUS), 36° Claudia Di Cato (CUS).

Commento: Pian di rose rimaneggiatissimo, Cus priva del capitano Marina Fiorentini ma più forte in questa situazione. Palo di Bacaloni al 7° ma la gara è bloccata da una difesa ordinata delle pesaresi. Le cussine sfondano letteralmente al 27° con bomber Carciofi da centro area e raddoppiano con Castelli subito dopo per un uno-due che stordisce l’avversario al crepuscolo del tempo. Nella ripresa continua l’attacco maceratese, Castelli infila in diagonale, Di Cato in acrobazia e Carciofi dalla lunga distanza allargando il risultato: Cus in semifinale.

  1. P) ATLETICO CHIARAVALLE  (AN) – GEMINA ASCOLI PICENO (AP)      3-0 

Reti: 26° Monia Giordano (AC), 33° Eleonora Bussaglia (AC), 48° Veronica Verri (AC).

Commento: L’inizio della gara è punteggiato dal tambureggiante attacco delle chiaravallesi con il portiere del Gemina, Tavoletti, a svolazzare a destra ed a manca per disinnescare i siluri che arrivano da tutti i lati. Poi c’è la traversa a salvarla su Gabrielli. Occasione picena con Poli che viene fermata da Pizi in uscita. Al 26° Catena srotola un assist dimantifero verso Giordano che non puo’ esimersi dallo scuotere la rete avversaria. Per finire, Catena bècca un’altra traversa. Ripresa col raddoppio rosanero, Verri al centro, Tavoletti tocca e Bussaglia sospinge in gol. In un paio di altre volte il duello Poli-Pizi finisce in favore del portiere chiaravallese, poi c’è il “solito” filtrante perfetto di Catena per Verri che insacca con sicurezza. Atletico in semifinale.

  1. Q) INVICTA FUTSAL MACERATA (MC) – CIVITANOVESE CIVITANOVA MARCHE (MC)     1-5  

Reti: 6° Federica Di Buò (CCM), 25° Cynthia Micaela Tonelli (CCM), 32° Mara Capradossi (CCM), 44° Paulina Renata Getel (IFM), 55° Maria Soccorsa de Cristofaro (CCM), 62° Uli De Oliveira (CCM).

Commento: Le rivierasche sbloccano subito con Di Buò a porta vuota su traversone da sinistra. Romano para molto sulle civitanovesi ma l’Invicta poi spreca almeno un paio di golosi “due contro uno”. Al 25° De Cristofaro per Tonelli che azzecca l’angolo giusto per il raddoppio. Ripresa con tris civitanovese grazie a Capradossi resa libera davanti alla porta da un passaggio di Palacios. Palo di Tonelli poi il lampo dell’Invicta con Getel a forare il portiere con un diagonale chirurgico. Subito dopo Volonnino spreca il possibile 3-2 e di conseguenza, arriva l’ovvia quarta rete della Civitanovese con un bel pallonetto di De Cristofaro. Portiere di movimento per l’Invicta, ne approfitta la carioca Uli che ruba palla si fa tutto il campo e poi deposita nelle rete inerme. Civitanovese in semifinale.

  1. R) JESINA FEMMINILE JESI (AN)CANTINE RIUNITE TOLENTINO (MC) 1-2  

Reti: 17° Ilaria Porfiri (CRT), 34° Angela Mannella (CRT), 45° Alex Bellagamba Turchi (JFJ).

Commento: Ultimo quarto, il più equilibrato. Primo tempo davvero senza padroni con le Cantine che invischiano le molte bocche da fuoco della Jesina, detentrice del trofeo fra l’altro. La bilancia comincia a pendere verso le crèmisi al 17° quando la Porfiri supera Paglioni con un bel “piatto” a girare. Nella ripresa le tolentinati di Gasparrini raddoppiano subito con un contropiede e conseguente staffilata sotto l’incrocio di Mannella. Scorrono i minuti e le jesine non riescono a cavare un ragno dal buco causa l’attenta difesa avversaria. Poi, su taglio di Marani, è Bellagamba Turchi a ridare fiducia alle leoncelle con una stoccata sottomisura. Ultimi minuti da brividi, Khleqka è miracolosa due volte sulla jesina Vignati, dall’altra parte Paglioni mette la saracinesca su un coast to coast di Romagnoli. Ultimissimo brivido al 60° con una traversa piena colta dal portere jesino Paglioni avanzato sulla trequarti. Cantine Riunite in semifinale.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top