Futsal

Breganze – Sempre presenti

Domenica 22 gennaio è stato rinnovato, in terra veneta, il gemellaggio tra i Sempre Presenti e il Breganze. Un gemellaggio ultra decennale tra noi veri tifosi del Montesilvano e una società, quella del presidente Merlo, che a mio avviso è un esempio da seguire per chi vuole fare futsal.

Tutto ha inizio con la chiamata di Marco il Rosso. Una sola domanda: “Vuoi venire con me a Breganze? Andrea Manicomio ha dato forfait.” Occasione colta al volo, e così sabato mattina siamo partiti per Padova dove proprio mister Luigi Zanetti è venuto gentilmente a prenderci con la sua macchina. La sera stessa, il Presidente ci ha portato a vedere una partita di hockey su pista in compagnia di 5 giocatrici. Al termine della partita siamo stati ospiti a casa dello stesso presidente. Domenica, dopo un giro a Breganze, pranzo a casa della presidentessa e partita alle 16 contro il Pescara. Un bel 3-3 con la Navarro e la De Castro grandi protagoniste. Dopo la gara, una bella serata trascorsa a cena in compagnia di tutte le giocatrici e e dei dirigenti della società. Lunedì mattina ripartenza per Pescara accompagnati dal mitico Raffaele.

Che dire: grazie Breganze. Un grazie va in primis al presidente, Raffaele, per l’ospitalità. Un grazie a mister Zanetti, persona straordinaria con cui è stato bellissimo parlare di futsal. Un grazie alla squadra e cito, a nome di tutte, e non me ne vogliano le altre, il capitano, la grande Chiara Cerato. Infine un grande grazie e un saluto a Marco il Rosso.

Neanche il tempo di salutarci e già il pensiero è andato a quando, nella fase gold, saranno loro a dover scendere in Abruzzo.

Grazie Breganze, a presto

Luca Angelucci

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top