Futsal

Montesilvano, Di Turi e i play off: “Concentrate su noi stesse”

Di Turi

La laterale biancazzurra attende con serenità l’avversaria dei quarti: “Nel frattempo lavoriamo per migliorare, daremo filo da torcere a chiunque”

Blindato il terzo posto con l’1-1 interno contro il Kick Off e già matematicamente proiettato nei quarti della finale scudetto, il Montesilvano si è concesso una domenica di riposo da un campionato che per alcune formazioni è già entrato nel clou – tra conferme e novità – con il turno preliminare dei play off.

“Sulla carta le squadre di A dovrebbero essere un passo indietro rispetto a quelle di A d’Elite – commenta Tonia Di Turi – eppure il passaggio del turno è ancora in bilico su tre campi su quattro. Mi ha decisamente sorpreso il successo della Woman Napoli sull’Olimpus, la Ternana non sta vivendo il suo periodo migliore ma mi aspettavo vincesse di misura, così come il Sinnai che però è atteso da un ritorno difficilissimo senza Vanessa Pereira”.

L’unica squadra con un piede nei play off sembrerebbe essere l’Italcave Real Statte di Tony Marzella, forte della “manita” rifilata all’Arcadia Bisceglie nel turno che interessa da vicino le adriatiche.

“Non avrei mai pensato di vedere le rossoblu nei turni di qualificazione, ma mi rendo conto che per loro sia stata una stagione un po’sfortunata tra squalifiche, assenze e infortuni. Se il pronostico venisse rispettato anche al ritorno ci ritroveremo davanti un’avversaria che non molla mai e i precedenti favorevoli non ci rilassano. In ogni caso, però, stiamo preparando la gara su noi stesse, non sull’attesa di un verdetto”.

Livello di guardia massimo nell’olimpo delle magnifiche otto che sgomiteranno per il tricolore.

“Una favorita? L’Isolotto è l’unica squadra che non siamo mai riuscite a battere e ha già vinto un titolo. La loro capacità realizzativa è stata superiore alla nostra, ma – conclude Di Turi – stiamo lavorando tanto per migliorare anche da questo punto di vista, possiamo dare filo da torcere a chiunque, toscane comprese”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top