Calcio

Attacchi di pareggite

Il giorno dopo il divertente confronto tra Juventus e Napoli che vede tornare a casa i partenopei, con “tre parametri zero” sul groppone, alla faccia delle campagne acquisti faraoniche, io decido di parlare…del Francavilla Calcio.
Nel nostro ultimo articolo, i giallorossi dell’Adriatico erano impegnati a trovare qualche punto utile sul campo ostile della corazzata Torrese. Bene, quella che doveva essere una partita in cui ci era ammessa anche la sconfitta, ha visto il Francavilla accaparrarsi un punticino d’oro, rompendo la serie di risultati negativi che li faceva galleggiare nella parte bassa della classifica. Quello che doveva essere semplicemente un ottimo risultato in trasferta diventa un momento nel quale la squadra sembra incastrata. La “pareggite acuta” li colpisce e non li molla. Cinque partite, quattro pareggi e una sconfitta. Non posso parlarvi della qualità delle prestazioni, non eravamo presenti sugli spalti, questo non mi impedisce di intuire la precarietà e la difficoltà del momento. Quando ci provi con tutte le tue forze ma non riesci ad ottenere il risultato che vorresti, rischi di cadere in una sorta i depressione sportiva che, se protratta per troppo tempo, è deleteria per gli animi di dirigenti e giocatori. Forse anche per combattere tutto questo, la società sta cercando di portare più visibilità alla squadra, di portare più persone allo stadio, con una serie di iniziative con gli imprenditori locali e con sconti importanti per donne, anziani e ragazzi. Insomma, c’è tanto impegno per poter regalare emozioni di calcio ad una cittadina forse un po assopita come Francavilla.
Noi, dal canto nostro cerchiamo di essere presenti il più possibile e, quando non riusciamo, ci affidiamo all’applicazione di Tuttocampo per smatphone, la cui scoperta mi ha sorpreso e divertito. Eravamo presenti sugli spalti prima di questa involuzione di risultati, siamo stati invitati caldamente a tornare, per esorcizzare questa pessima abitudine nei risultati che terminano con nessun vincitore.

tuttocalcio

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top