Serie C

Futura Bitonto, Tiziana Olivieri con fiducia: “Giocare contro la prima in classifica è sempre uno stimolo”

Futura Bitonto

Un continuo tiro e molla tra calcio a 11 (primo sport praticato all’età di 15 anni) e futsal, fino alla scelta finale con la vittoria del pallone a rimbalzo controllato. Così, dopo aver concluso a dicembre la sua esperienza nel Trani, Tiziana Olivieri ha detto sì alla Futura Bitonto.
“Con mister e ragazze mi trovo benissimo, mi diverto in campo, sto provando sia come centrale che come laterale, e tutti mi stimolano a fare sempre meglio. Il futsal? È stato più strano riadattarmi al calcio a 11 che il percorso inverso, ecco perché – tra i due – poso dirti che ora vivo il mio amore più grande: tecnicamente e tatticamente è tutta un’altra storia”.

È iniziato con un successo sul Massafra il girone di ritorno delle neroverdi, ma ora il gioco si fa davvero duro in casa della capolista (e finalista di Coppa Puglia) Futsal Veglie.
“Il giro palla dovrà essere fluido, meno tocchi possibili e trame fitte. E poi dobbiamo cercare di essere più aggressive: queste piccole cose, messe insieme, possono fare una grande differenza, e noi dovremo essere brave a sfruttarle. Affrontare la prima in classifica ci farà mettere in campo quel qualcosa in più, siamo una buona squadra e lo dimostreremo”.
Terzo posto saldo, ma Olivieri non si accontenta e punta l’Atletico Città di Taranto.
“Il fatto che per ora sia un piazzamento giusto, non esclude che possiamo fare ancora di più: le rossoblù hanno vinto la Coppa, è vero, ma come tutte le squadre anche loro hanno dei punti deboli. Quali? Meglio tenerli per me – sorride – perché c’è ancora il ritorno”.

Gruppo Intini

To Top