Serie A

La ricetta di Horvath per la Femminile Molfetta: “Unione e impegno per il bottino pieno”

Breathe.
Avete presente l’intro dell’omonima canzone dei Midge Ure? Se avete qualche anno in più o semplicemente una buona cultura musicale, sicuramente.
Se si prova a chiudere le orecchie e ascoltare la canzone, si può immediatamente immaginare quale valore abbia la vittoria contro l’Atletico Foligno per la Femminile Molfetta.
Respiro. Era necessaria come l’aria appunto, per tirare fuori il naso da un periodo di apnea di risultati e rinfrancare lo spirito.

“La partita di domenica è stata un vero e proprio ottovolante emotivo commenta Viktoria Horvath -. Era una partita molto importante per noi, perché avevamo un gran bisogno dei 3 punti. Fin dall’inizio abbiamo giocato con la massima concentrazione e ognuno ha cercato di dare il meglio di sé. La sensazione alla sirena finale è stata incredibile. L’intera squadra ha fatto un lavoro fantastico, e l’unione e l’impegno hanno fatto la differenza. Sono stata molto felice di far parte di questo successo, e ora siamo ancora più motivate per le prossime partite”.

Breathe to make me breathe.
E’ alla sua prima in Italia la nazionale ungherese, un’esperienza che apporta un bagaglio esperienziale senza pari. “È una sfida molto emozionante e nuova per me giocare a futsal in Italia. Le mie compagne di squadra e i metodi di allenamento mi hanno dato nuovi stimoli e mi stanno aiutando a crescere. Mi piace che ci sia sempre qualcosa di nuovo che posso imparare e, anche se l’adattamento non è sempre facile, continuo a godermi le esperienze. L’ospitalità italiana e la passione per questo sport sono molto stimolanti per me”.

horvath

Tutto questo entusiasmo è più che mai utile e necessario alla squadra di mister Iessi per raggiungere le mete prefisse. Fondamentale, per le biancorosse, è mantenere la categoria. “Il nostro obiettivo principale – continua la numero  – è la salvezza in Serie A e ottenere la miglior posizione possibile al termine della regular season. Per fare ciò – sottolinea – dobbiamo giocare con il massimo impegno in ogni partita. Il mio obiettivo è contribuire al successo della squadra: vorrei continuare a migliorarmi e dare sempre il mio massimo in ogni partita”.

Quale migliore occasione della prossima ed ugualmente importante gara contro l’Audace. “La partita contro il Verona è molto importante per noi. È certo che ci aspetta una gara difficile. Quello che vogliamo è dare il massimo, tutti. È fondamentale restare concentrate in ogni momento. Penso che sarà una partita dinamica e ad alta velocità, e se riusciremo a controllare il gioco e sfruttare le nostre occasioni – conclude Horvath – avremo una buona possibilità di portare a casa il bottino pieno”.

To Top