Anche con un pizzico di fortuna, perché quella non guasta mai. Ma soprattutto con tanto cuore. La Soccer Altamura passa a Roma con 4 reti, mette fine all’imbattibilità della capolista e riapre il campionato.
“Quasi inaspettato, viste le nostre condizioni generali – racconta Tiziana Liuzzo -. Siamo partite in 10 compresi 3 portieri, Mezzatesta aveva la febbre e De Marco è rimasta a casa per lo stesso motivo. Ma forse è stato proprio il poter pensare di non avere nulla da perdere che ci ha liberate dalla pressione, dandoci quella spinta in più. Le abbiamo aspettate sì, ma abbiamo creato anche tante ripartenze. Devo dire che è una vittoria che fa davvero bene all’umore”.
Alle giallorosse non sono bastati neanche i guizzi delle giocatrici appena scese dalla A, Matijevic (capocannoniere lo scorso anno con 37 reti) e Taina Santos, ben contenute proprio dalle parate di Liuzzo.
“E pensare che quest’anno stavo pensando di smettere di giocare. Tra il TFA (Tirocinio Formativo Attivo, n.d.c.) per l’insegnamento e il lavoro, non pensavo che sarei riuscita a trovare il tempo per allenarmi e giocare, ma ora sono strafelice che tutto stia combaciando nel modo giusto. Tornando alla partita, credo che i pali stiano ancora tremando su un paio di tiri ricevuti… ma si vede che eravamo in credito con la dea bendata – sorride -. A parte le difficoltà oggettive, abbiamo fatto di tutto per esprimere un bel gioco e spero che i presenti si siano divertiti. Noi sicuramente sì e finché mi diverto, per me sarà molto difficile fermarmi”.
Attenzione, adesso, ad evitare testacoda contro il Rieti nella prima di rientro al PalaPiccinni.
“Anche se l’adrenalina è altissima, il risultato contro la Women Roma deve rimanere alle spalle. Col Rieti si innescheranno dinamiche differenti, ma il nostro obiettivo deve essere quello di riaccogliere in casa i nostri tifosi con una prestazione all’altezza delle aspettative. Dopo il blitz nella Capitale, è chiaro che tutti gli obiettivi societari siano ancora in gioco: ora spetta a noi continuare a lavorare per aumentare il feeling creato e per sfruttare al meglio le capacità di ognuna”.