Serie A

Attraverso le Alpi al servizio del Molfetta, Soullard: “Stagione di apprendimento, darò il massimo”

Soullard

La prestazione in casa contro la Kick Off, nonostante la sconfitta con la squadra attualmente prima in classifica, aveva fatto ben sperare la Femminile Molfetta che si era presentata all’appuntamento con il Lamezia con tante speranze. 
Ogni punto guadagnato è prezioso e l’obiettivo per Errico e compagne è proprio quello di riuscire ad accumularne il più possibile per proseguire in un campionato competitivo come la Serie A. 

Le aspettative però hanno dovuto fare i conti con una sconfitta maturata nei minuti finali. “Eppure abbiamo dominato – racconta Elodie Soullard – Il Lamezia però è stata più cinica, capitalizzando al massimo ciò che abbiamo concesso. A questo livello, gli errori tecnici che ancora commettiamo costano caro”. 

E’ entrata nelle dinamiche di squadra fin da subito la laterale transalpina classe 2000. Arrivata in corso d’opera, ha fin da subito dato il suo contributo al gioco di mister Iessi. C’è tanto da fare ma la volontà è ferrea. 
“Il futsal femminile in Francia non è molto sviluppato. Per me essere qui è fantastico.

Soullard

Non è mai facile aggregarsi durante la stagione e in un Paese diverso dal tuo, con una lingua che non conosci. Ma sono stata accolta molto bene qui a Molfetta. Le mie compagne e la società mi hanno riservato la massima attenzione. Mi sto adattando poco a poco – continua la numero 19 – In Italia il livello è molto interessante, sono felice di essere qui”. 

Le caratteristiche della giocatrice transalpina saranno di grande aiuto ad una rosa giovane e in crescita. “Sono una giocatrice veloce, vivace e tecnica”. Così si descrive Soullard. “Posso portare creatività nel gioco e destabilizzare gli avversari giocando uno contro uno”. Tutto, incastonato nel sistema di gioco molfettese. “È una stagione di apprendimento per me, con un nuovo paese e uno stile di gioco diverso. Voglio progredire e dare il massimo in campo”, assicura. 

Ci sarà ben da fare nel prossimo appuntamento di campionato che vede la Femminile Molfetta tornare tra le mura amiche del PalaPoli per affrontare la Vip. “Vogliamo rialzarci e prendere i tre punti – dichiara Soullard – La stagione è ancora lunga, quindi continuiamo a lavorare duro per raccogliere più punti possibile”.

 

 

To Top