Serie A

Bitonto, Alessia Grieco e la ricetta per gara -1: “Cura dei dettagli e intensità”

Lo snodo delle semifinali di Serie A passa dall’Abruzzo per il Bitonto, che – come accaduto a Genova – ritrova di nuovo il GTM Montesilvano, questa volta però per
fenomenali da una parte e dall’altra (con qualche ex di turno): non c’è un solo motivo per non essere al PalaRoma domenica sera. E i bitontini non se lo sono fatti ripetere: 3 autobus di sono pronti a partire, facendo da scorta a quello delle leonesse.
“Raggiungere la finale – racconta emozionata Alessia Grieco – completerebbe un percorso fantastico fatto quest’anno da parte di tutta la società, dello staff, delle giocatrici e soprattutto dei tifosi, che ci sono stati sempre vicini anche a chilometri di distanza. Lo dimostra la presenza di Genova, ma anche gara -2 dei quarti contro la Kick Off giocata infrasettimanale alle 15”.

Quindi il big match con un carico di emozioni difficile da gestire.
“Ci siamo sfidate tante volte e entrambe ci siamo messe in difficoltà perché c’è tanto potenziale in tutte e due le rose, motivo per il quale si tratta di scontri sempre belli e imprevedibili. Sicuramente, rispetto alla gara di Coppa Italia, non cambieranno i modi di giocare. Piuttosto, a fare la differenza sarà la cura dei dettagli: chi avrà curato in maniera migliore tutti i difetti e le difficoltà che hai incontrato nei match precedenti avrà la meglio. Ma farà la sua parte anche l’intensità, chi ne metterà di più a mio avviso porta la partita a casa”.

Dall’altra parte del tabellone un’altra gara tutta da vivere: TikiTaka-Falconara.
“Bellissima sfida anche questa. Ormai, quando si arriva a questo punto della stagione, non ci sono più partite “alla portata”. Chi la spunterà? Sono due squadre forti, eppure diverse tra loro. Vedremo chi vincerà gara -1…”.

Intanto, il Bitonto proverà a ripetersi dopo quel pazzesco 6-5 di poco più di un mese fa. Supercoppa, Champions a Burela, Coppa Italia: da quando la stagione è iniziata, Grieco e compagne sono sempre arrivate in fondo a tutte le competizioni.
“Farcela di nuovo sarebbe importante per tutti noi. Dopo la Champions qualcuno ci ha detto che le finali vanno vinte, però è anche vero che raggiungerle non è mai scontato. Noi lavoreremo sodo e proveremo a giocare per avere la possibilità di ambire ad un altro trofeo, e se poi arriveremo dove speriamo, poi proveremo sicuramente a vincerlo”.

To Top