Serie B

Antonella Plevano carica la Soccer Altamura: “La stagione non può finire qui”

Plevano

Ko all’andata dello spareggio playoff in Lombardia (3-0), ma in casa Soccer Altamura nessuno si dà per vinto. In primis Antonella Plevano, fermamente convinta che la “remuntada” sia possibile: appuntamento domenica alle 18 al PalaPiccinni per un sogno a tinte biancorosse. Tinte sempre più vivide, nonostante le difficoltà.
“Demoralizzate? Per niente. Se non avessimo creato occasioni da gol, ora sarei preoccupata. Invece, siamo cariche e consapevoli che dobbiamo essere più decisive sotto porta. Massimo rispetto per la squadra che ha vinto la Coppa Italia e che vanta giocatrici di primissima fascia – Giuliano, Marino, Annese e Violi sono solo alcuni dei nomi –  ma siamo in casa nostra e con l’aiuto del nostro pubblico sarà tutta un’altra cosa”.


Lontani tutti i pensieri negativi. Nella testa dell’abruzzese ci sono solo le Futsal Finals, porta d’accesso all’olimpo del calcio a 5 italiano. Ma, per arrivarci, bisogna eliminare chi ha già messo un piede nella kermesse di Faenza. O sarà la fine.
“Non mi sfiora l’idea che possa essere l’ultima gara della stagione o l’ultimo allenamento. Nel futsal succede di tutto in pochi secondi, figuriamoci in 40’. Sono sicura che ognuna di noi darà il massimo: faremo meglio, saremo più compatte. Sarà così senza dubbio, perché domenica ci giochiamo tutto. Serve un’impresa, questo è vero. Ma – chiude Plevano – alle nostre spalle c’è una dirigenza che non ci ha fatto mai mancare nulla e in campo scenderà una squadra imbattuta in regular season: il sogno può e deve continuare”.

To Top