Giovanili

Under 19: le 8 reginette sono pronte, ma la griglia playoff è ancora incerta

Ancora 40 minuti di gioco nel campionato Under 19 femminile: le 8 reginette sono pronte, ma le griglie dei playoff sono ancora un puzzle da comporre. In classifica marcatori giornata a secco per Ficeto, che però segna in serie A, si avvicina Di Vincenzo del Bitonto, va in rete anche Zandonà dell’Audace, che divide il terzo gradino con Chiara Santangelo del Tiki Taka.

GIRONE A – La Kick Off consolida il primato e ora può iniziare a puntare anche ad un buon piazzamento tra le prime. Dopo il pari della Lazio nel girone B e in attesa del big match del girone C tutto può succedere. Dietro si qualificano matematicamente Audace Verona e Aosta, quest’ultima grazie all’ultimo successo ottenuto sul Dueville. Ora resta da vedere chi arriverà in seconda piazza: Audace favorito dalla classifica, ma dovrà affrontare il derby con la squadra di Dal Maso, che vorrà congedarsi con una buona prestazione. Per l’Aosta trasferta in veneto per affrontare il fanalino di coda VIP. Pertanto un nuovo scossone non è da escludere.

GIRONE B – La Lazio pareggia e chiude i conti con il Perugia. Il primo posto è matematico, comunque vada l’ultima giornata. Nel prossimo turno le biancorosse umbre si recheranno a Falconara in una gara senza significato per il girone, ma importante per le marchigiane, scavalcate nella classifica avulsa delle terze dall’Aosta. Poco cambia alla formazione di patron Bramucci, ormai certa di disputare i playoff. Le biancocelesti affronteranno il derby con lo Sport Roma, gara che potrebbe solo decidere la posizione nella classifica delle prime. Il team di Peri/Regni dovrà comunque aspettare i risultati provenienti dagli altri gironi.

GIRONE C – Qui i fari sono tutti puntati sullo scontro diretto Bitonto-TikiTaka. Sabato in Puglia andrà in scena la gara che deciderà il girone. Le giallorosse di Leti Cortés potranno contare su due risultati e potenzialmente anche perdere con un solo gol di scarto, in quanto la differenza reti globale è nettamente migliore. Il Bitonto vorrà vendicare la sconfitta dell’andata e accaparrarsi un playoff più agevole.

Le tre classifiche “avulse” serviranno per generare poi la seguente griglia:
Gara 1: Peggior 3^ classificata vs Miglior 1^ classificata
Gara 2: Miglior 3^ classificata vs II miglior 1^ classificata
Gara 3: Peggior 2^ classificata vs III miglior 1^ classificata
Gara 4: II miglior 2^ classificata vs Miglior 2^ classificata

Foto: Audace Verona (pagina Facebook)

To Top