Serie A

Amanda torna a riveder le stelle: “Fiduciosa di far bene nel momento più importante”

Attraversare l’inferno per tornare a riveder le stelle. No, non è un passaggio della Divina Commedia, non quella di Dante almeno. E’ il percorso fatto dalla Femminile Molfetta nei 40′ effettivi contro la Lazio. “E’ stata una vera sfida – commenda Amanda – Ci siamo trovate sotto di 3 gol presto e iniziare perdendo 4-1 non è stato facile da gestire. La Lazio era ben organizzata, come loro caratteristica e ha sfruttato al meglio le opportunità che ha avuto”.

Non c’è stata nessuna Beatrice a condurre il pellegrino di turno verso il paradiso, ma soltanto testa e forza di volontà. “Nonostante la situazione fosse complicata, siamo riuscite a mantenere la testa lucida continuando a giocare su ogni palone senza scoraggiarci”. Un atteggiamento che ha portato i suoi frutti nella seconda frazione di gioco. “Nel secondo tempo abbiamo regolato la nostra strategia e pressato maggiormente. E’ così che sono arrivate le reti che hanno permesso il pareggio. Da lì in poi – continua la verdeoro – è stata una questione di perseveranza tanto da concretizzare le occasioni presentatesi.

Il gol della vittoria è arrivato negli ultimi minuti e abbiamo retto il vantaggio fino al fischio finale”. Conclusa la corsa, rimane una gioia ricca di soddisfazione. “La sensazione di vincere dopo essere stati così indietro e senza Vanessa, giocatrice fondamentale per noi, è stata incredibile. È stata una miscela di sollievo, felicità e orgoglio per il lavoro di squadra e anche per Vanessa. Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma siamo riusciti a superare l’avversità e a conquistare i tre punti”.

La pausa Pasquale è arrivata puntuale per tirare il fiato e ricaricare le batterie in vista della prossima sfida di campionato. Un’altra gara dal tasso tecnico elevato. “Mi aspetto una sfida parimenti intensa contro il Tikitaka – sottolinea Amanda – Sappiamo bene che ad aspettarci ci sarà una squadra forte e con una strategia ben definita. E’ scontato dire che ci stiamo preparando al meglio. La vittoria dell’ultima gara ci ha dato fiducia ma ci ha anche dimostrato di dover rimanere concentrate e determinate fino al fischio finale. Siamo perciò pronte per lottare su ogni pallone e lavorare insieme come la squadra coesa che siamo per superare anche questa sfida e conquistare un’altra vittoria”.

Per Amanda, questo, è davvero il momento di riveder le stelle. Il recupero post infortunio è stato intenso ed ora è il momento di esprimere tutte le potenzialità. ”

Non è facile entrare in una squadra che lavora insieme ad alto livello da inizio stagione. Abbiamo avuto bisogno di momenti di adattamento per conoscerci meglio sul campo. Per me è stato fondamentale riprendere il ritmo di gioco e di squadra dopo tanto tempo ferma per il recupero. Ora mi sento meglio ad ogni allenamento e ad ogni partita. Sento di poter aiutare le mie compagne e sono fiduciosa di quello che potrò dare nella fase più importante del campionato”.

To Top