Serie B

Il punto di mister Concas: “Lavoro costante, unica soluzione per arrivare all’obiettivo”

concas

Sprint finale spinti dal vento caldo delle ultime due vittorie in campionato. È così che lo Shardana si appresta a scendere in campo per il prossimo turno di campionato. Certo è che da dicembre non è stato facile dover fare i conti con la doppia velocità della squadra di mister Concas. È proprio il tecnico sardo a raccontarlo. “Descrivere e analizzare cosa sia successo – dichiara – lo trovo difficile. Parlo solo dei risultati arrivati sul campo – specifica – perché durante le settimane il lavoro nelle sedute non è mai mancato.

Dopo la sosta natalizia è successo che in campo non riuscivamo a esprimere quello che sino a prima riuscivamo a fare, e questo con il passare del tempo ci ha tolto delle certezze. Personalmente – afferma con sicurezza mister Concas – non ho mai avuto dubbi sul valore di ciascuna ragazza che la società mi ha messo a disposizione, ero consapevole che con il lavoro di tutti, ne saremmo usciti fuori. Queste due vittorie arrivate nelle ultime due gare lo ha dimostrato, mettendo le basi per la parte finale della stagione, dove ogni partita sarà molto difficile, ma le affronteremo con più serenità e fiducia, di questo non ho dubbi”.

Non si scompone Davide Concas, neanche davanti alle difficoltà, conscio che solo passandoci attraverso si può fiorire come una corolla a primavera, senza dare una dimensione agli ostacoli affrontati. “Non so quale sia stata la difficoltà piu grande, perché sono consapevole che durante ogni stagione si possono presentare più ostacoli. Ma sono altrettanto consapevole che non c’è difficoltà che non si possa superare se tutti vanno nella stessa direzione”.

Con tutta la responsabilità che un ruolo di direzione richiede. “Se qualcuno ha idee diverse da quelle sopra descritte, da mister ho il dovere di dimostrare che il lavoro costante sul campo è l’unica soluzione per arrivare all’obiettivo”.
La gioia piu grande arrivata ad oggi? “Per questo ti risponderò quando la stagione sarà terminata” sorride mister Concas. La Realtà intanto racconta di uno Shardana ad un solo punto dai play off.

Dove potrà arrivare la compagine isolana, lo si vedrà solo al termine dei giochi. “Non sono solito a fare i conti facendo previsioni, anche perché a dicembre prima della sosta eravamo a due punti dal secondo posto e poi a febbraio ci siamo ritrovati oltre metà classifica. Quindi per principio meglio non fare nessun tipo di programma.

Posso solo dire che da settembre non abbiamo mai smesso di lavorare, le ragazze hanno sempre dato tutto, facendo sacrifici molto spesso, quindi affronteremo le gare dando sempre il massimo per cercare di ottenere la vittoria”. E sarà proprio questo l’obiettivo contro il Ciampino. “Domenica ospiteremo una squadra temibile, organizzata, che ha trovato un equilibrio soprattuto nelle ultime gare, ben allenata e con ottime individualità. La sosta ci ha permesso di recuperare sia fisicamente che mentalmente. Affronteremo la gara – assicura mister Concas – con la giusta determinazione, consapevoli dei nostri mezzi”.

To Top