Serie C

Veneto-Emilia Romagna, ultima giornata di campionato e definizione della Final Four

Ultima di andata del campionato di serie C femminile veneto/emiliano. Secondo pass di Coppa al Real Grisignano che, dopo essere stata in svantaggio, trova gol e bel gioco per il finale di 9-2 al Modena Cavezzo. Per le realine, quattro doppiette: quelle di Silvia Borgato, Vanessa Orlando, Federica Mutta e Francesca Basso, più la rete di capitan Martina Bano. Facchini e Pedroni le marcatrici di MCF.
Vincono Bologna (4-2 al Futsal Marco Polo con Filippini, Fiorenze, Paolucci e Magno, Zamai e Chiaradia dall’altra parte) e Annia Serenissima (5-2 al Montale con poker di Tomat e rete di Jennifer Costantini, doppietta di Daina Barletta per le modenesi).

Dopo il girone d’andata, la considerazione da fare è quella che unire due regioni – Veneto ed Emilia – sembra sempre di più una buona scelta. In vetta molta competizione, nelle parti basse squadre in crescita tattica fisica e di gioco. Tra 7 giorni la prima giornata di ritorno.

Chiusi, intanto, i conti per le qualificate in Coppa Italia regionale in programma tra 15 giorni: si qualificano anche il Città di Thiene che vince 5-3 a Sassuolo (triplo Anna Valente, poi Rebecca Bergozza ed Elena Pauletto) e il Cus Padova vittorioso a Molinella: Francesca Rovea, Federica Santi, Silvia Cerato e Anna Pandolfo per le patavine, Roberta Pirani per le bolognesi.

Articolo di Enrico Guidotti
Foto: Cus Padova

To Top