Serie B

Soccer Altamura avanti in Coppa, Flor Ogara: “Atteggiamento perfetto”

“Vicini alla squadra, si continua a correre per la Coppa Italia”. Ci sono anche i complimenti del sindaco Antonio Petronella per una Soccer Altamura che supera brillantemente l’esordio col Futsal Prandone (7-2) e ora si giocherà il pass per la Final Four di Genova contro la capolista Atletico Chiaravalle, il prossimo 11 febbraio.
“Sono rimasta sbalordita soprattutto dal nostro atteggiamento mentale – è stato il commento di Flor Ogara -. Per tante di noi si trattava della prima gara di questo tipo e sapevamo che ci sarebbe stato da lottare lasciando al campo l’ultima parola, eppure non abbiamo avuto esitazioni: da parte nostra c’è stata tanta fame, tanta voglia di andare avanti. E in questo ci ha aiutate anche il pubblico che ci ha scelte nonostante la concomitante gara dell’Altamura di calcio a 11, non ci aspettavamo di vedere tanta gente”.

Tra i tanti volti del PalaPiccinni anche gli amici che la spronano tutti i giorni a migliorarsi: è a loro che Flor ha dedicato un gol (dribbling, suolata e conclusione) che è un autentico pezzo di bravura.
“Mi piace tanto segnare, è questa la verità. Il campionato è iniziato un po’ in sordina da questo punto di vista, ma la giocata di domenica la faccio spesso in allenamento. Sarebbe stato meglio arrivare due contro uno contro il portiere – sorride l’argentina – in ogni caso, mi sono messa in proprio e sono riuscita a fare il mio, rendendo felice chi era in tribuna a sostenermi ed è al mio fianco ogni giorno”.

Ora spazio di nuovo al campionato – in vista c’è il derby col Grottaglie – e con due novità: l’innesto nella rosa di Mallda Habib Mohamed (ex CMB Futsal Team) e quello della fisioterapista Rossella Battaglia.
“Pur avendo effettuato un solo allenamento con noi, Mallda ha debuttato in modo molto positivo: deve abituarsi a conoscerci, ma sarà una pedina importante e ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi prefissati. Stessa cosa per Rossella, che sta contribuendo ai nostri allenamenti facendo sì che anche la nostra testa sia ancora più forte. La società ci ha messo nelle migliori condizioni possibili, perciò daremo il massimo: sia in regular season che in Coppa Italia, affronteremo tutte le avversarie allo stesso modo, e cioè con voglia di dimostrare che squadra sia la Soccer Altamura. Quanto credo nell’accesso alla Final Four? Tanto – carica Ogara -, quella di Chiaravalle sarà una gara interessante sia da vedere che da giocare e noi andremo lì con tutte le armi possibili. Ma prima testa al Grottaglie, perché il campionato è altrettanto importante”.

To Top