Serie B

Tre punti col Grottaglie, Lazzari: “Abbiamo dimostrato che squadra sia il Levante”

Lazzari

Non solo un derby, ma anche uno scontro diretto. Sono quindi punti che valgono doppio quelli incassati dal Levante nell’ostica sfida interna con un Grottaglie che fino all’ultimo ha sperato nella divisione della posta in palio. Nulla da fare a Caprarica: le giallonere tengono botta e incassano applausi, così come racconta Martina Lazzari, estremo difensore in costante crescita.
“È stata una partita difficile soprattutto a livello fisico, sento ancora alcuni strascichi ma fino all’ultimo secondo abbiamo cercato di stringere i denti ancora di più. Abbiamo studiato tanto e il risultato lo conferma. L’unico momento di calo c’è stato su una differenza reti che in quel momento ci teneva probabilmente tranquille, ma – come si sa – nel futsal tutto può cambiare in pochi minuti e siamo state brave a ritrovarci, chiudendo in modo positivo la gara. La cosa che mi rende più orgogliosa è che abbiamo fatto vedere chi sia il Levante Caprarica, abbiamo dato una bella dimostrazione di chi siamo e abbiamo affrontato la sfida in una condizione mentale positiva, nonostante l’assenza momentanea di capitan Pampo. Giocare in casa, davanti ai nostri tifosi, ci dà sempre una carica in più”.

E a caricare, ora, è anche la classifica.
“Guardo tutto: posizione (sesto posto a pari merito col Città di Taranto, n.d.c.), andamento, statistiche. Se danziamo così in alto è perché ci stiamo prendendo quello che ci meritiamo e ne sono contenta. Siamo una squadra che punta a crescere: c’è stata qualche deviazione non prevista, ma ci sta. Rispetto a quando siamo partite, ormai non ci intimorisce più nulla. Un voto fin qui? Domanda complicata per una persona estremamente critica: il dato dei gol subiti è un numero che di certo non mi rende soddisfatta e che mi fa dire che va fatto di meglio, mostreremo di più il nostro valore, ma complessivamente direi un 7 e mezzo”.

C’è ancora tempo per un 8 pieno, ma per guadagnarselo il Levante dovrà superare l’esame Lux Chieti nell’ultima giornata (e trasferta) del 2023.
“Lucia Anna (è così che Lazzari chiama coach Campanile, n.d.c.) ha già preparato tutti gli allenamenti settimanali e quella che dovrà essere la nostra partita, per cui ci affidiamo totalmente alle sue indicazioni e a quelle di Milena Trenta. Mi aspetto un’altra bella prestazione da tutte noi”. E, sottointeso, Lazzari se l’aspetta soprattutto da lei. “Lucia Anna una volta mi ha scritto “coltiva il tuo talento con le persone giuste”, e che dire… – sorride – in un anno e mezzo qui, sento di essere cresciuta più che in qualsiasi altro posto”.

To Top