Serie B

Soccer Altamura a caccia del poker col Pucetta, Carone: “Abbiamo qualità e mezzi”

Con la quarta vittoria ottenuta domenica scorsa in casa contro la Levante Caprarica, la Soccer Altamura sembra essersi definitivamente scrollata di dosso i problemi, soprattutto di amalgama, che ne avevano caratterizzato le prestazioni nelle prime tre giornate. La squadra altamurana sembra aver trovato la quadratura del cerchio e con il passare delle giornate è diventata sempre più sicura delle sue qualità. Tutte le giocatrici stanno entrando in forma e tra queste c’è sicuramente Domenica Carone che, contro la squadra salentina, ha probabilmente giocato la sua miglior partita, bagnata, tra l’altro dal primo gol stagionale. “Un quarto di stagione è già alle spalle – ha dichiarato il vice capitano – e, anche se all’inizio abbiamo esitato, il risultato dopo non sono tardati ad arrivare. Il gruppo. Il gruppo c’è, la qualità c’è ed è uscita tutta nelle ultime partite. Gli elementi che ci hanno permesso di venire fuori dall’impasse iniziale, sono sicuramente stati il cuore e la testa ed è così che, poi sono arrivate tre vittorie consecutive.” La calcettista biancorossa ci ha poi presentato la prossima partita che vedrà la Soccer impegnata in Abruzzo, in casa della Pucetta Calcio: “Domenica ci aspetta una trasferta abbastanza lunga contro una squadra che in casa è riuscita a fare bene anche con squadre di vetta, perciò dovremo sopperire alla stanchezza del viaggio con altre qualità che di certo non ci mancano. Siamo consapevoli di chi siamo e di quali mezzi abbiamo. La squadra è pronta e quest’anno conta un’unica cosa, vincere!”
Come anticipato da Domenica Carone, la Pucetta Calcio in casa è una squadra molto temibile e, infatti, sei dei sette punti fin qui conquistati, sono arrivati tra le mura amiche. A queste va aggiunto il prestigioso pareggio ottenuto alla prima giornata in casa della Virtus Cap San Michele, mentre domenica scorsa è arrivata una sconfitta contro la Nox Molfetta. Sulla panchina abruzzese, siederà, per la prima volta, Mauro Proietti che, essendo giocatore della Futsal Celano, ha ricevuto una deroga dal Settore Tecnico della Divisione di Calcio a 5. “È una grande opportunità. – ha affermato il nuovo mister delle abruzzesi – Dopo più di vent’anni come giocatore diventare allenatore è un nuovo capitolo della mia carriera che affronterò con determinazione. Domenica ci aspetta una sfida impegnativa contro una squadra ben organizzata e con buone individualità ma siamo pronti a lottare. In un campionato così equilibrato, ogni partita è fondamentale e dobbiamo giocare con grinta fino all’ultimo secondo”.
La partita tra Pucetta Calcio e Soccer Altamura, valida per la 7^ giornata del Girone C di Serie B femminile, sarà diretta da una coppia di fischietti umbri, Valentino Galatà di Perugia e Letizia Puzzonia di Terni, mentre al cronometro ci sarà Vincenzo Piscopo di Avezzano. Fischio d’inizio alle ore 16,00 con diretta streaming sulla pagina Facebook della squadra abruzzese.

Ufficio stampa

To Top