Serie B

Soccer Altamura, altro colpo last minute: arriva Ellen Castro

Altro colpo di mercato laste minute per la Soccer Altamura che, dopo la firma di Antonella Plevano, ha messo sotto contratto anche Ellen Castro, calcettista brasiliana classe 1992.

La nuova giocatrice biancorossa ha iniziato a correre dietro un pallone all’età di sette anni per la strada, venendo seguita dal fratello, suo primo allenatore. Poco più che decenne Ellen ha iniziato a confortarsi con avversarie molto più grandi di lei e qualche anno dopo la decisione di lasciare il suo paese natale. Da lì è iniziato un lungo pellegrinare per il Brasile che l’ha vista trionfare anche con la maglia della nazionale di calcio verdeoro, dove nel 2017 vince il mondiale di futebol de salão. In suo arrivo in Italia è datato dicembre 2016: a portarla nel Bel Paese il Pescara, squadra che allora militava in serie A Élite. La sua permanenza in Abruzzo è durata un anno e mezzo, poi il trasferimento a Bisceglie in serie A e infine, cinque stagioni con la maglia della Femminile Molfetta, squadra con la quale due stagioni fa ha conquistato la promozione nel massimo campionato e la salvezza della passata stagione. Per lei dunque, stesso percorso di Antonella Plevano, anche lei approdata ad Altamura.

Queste le prime parole della neo giocatrice altamurana: “Tutti questi anni in Puglia mi hanno dato la possibilità di osservare da vicino la realtà della Soccer Altamura, anche se da avversaria. Sin da subito mi è piacito lo spirito della squadra, sempre molto competitiva e da fuori mi è sembrato un bel ambiente, e infatti si è confermato così. Spero di poter aiutare la squadra a raggiunge gli obiettivi prefissati dalla società.”
Con l’arrivo di Ellen Castro e di Antonella Plevano, la Soccer Altamura si rinforza ulteriormente.

Ufficio stampa

To Top