Serie A

Nicoletta Mansueto: “Coppa Italia fantastica, ma la stagione continua…”

Immagina, puoi. Nicoletta Mansueto lo ha fatto a lungo, fino al momento in cui quel sogno non si è realizzato davvero. La Coppa Italia tra le sue mani e Bitonto in festa, la giusta ricompensa dopo le lacrime per un titolo che – appena un anno prima – le era letteralmente sfuggito all’ultimo secondo.
“Quella finale ce la siamo portata dietro a lungo io e Renatinha (insieme allo Statte, n.d.c.), ma in neroverde abbiamo avuto un’altra possibilità e non ce la siamo lasciata sfuggire. A parte Luciléia, Nicoletti e Marzuoli è stata per tutte la prima volta e di sicuro rimarrà indimenticabile: a livello mentale è stata pesante perché sapevamo di potercela fare, ma la vera arma in più è stata aver remato tutte nella stessa direzione. Presidente, società, squadra e la città intera che ci ha abbracciate forte: vivere questa esperienza qui è stato unico, non avrei potuto desiderare miglior regalo per il mio compleanno, il giorno dopo il trionfo”.

Emozioni che Mansueto potrà andare a ripescare tutte le volte che vorrà, ma adesso i playoff impongono di guardare avanti, verso altri possibili orizzonti. Vedi la semifinale scudetto.
“Per un obiettivo raggiunto – spinge le neroverde – ce n’è un altro da raggiungere che non passa certamente in secondo piano. Marzuoli, Paka e Tricarico si sono subito rimessi a lavoro e noi con loro perché la stagione continua: con la Vip siamo ripartite molto bene, ora però dobbiamo chiudere il passaggio del turno. Chi vedo dall’altra parte? Avendo visto l’andata e considerando la classifica, suppongo il Falconara, tra l’altro unica big contro la quale non abbiamo mai vinto. Arrivare tra le prime 4 d’Italia sarebbe già bellissimo e noi daremo il massimo, cercando sempre di uscire dal campo sapendo di aver dato tutto. Lo dobbiamo alla società che si è impegnata in maniera importante perché tutto andasse per il meglio e ai nostri tifosi, che ci seguono con calore dal primo settembre e vogliono vederci disputare un’altra finale. La squadra c’è, ma occhio alla concorrenza: vincerà chi avrà più voglia. Quanta ne abbiamo noi? Non chiederlo a me – ride – io non ci sto a perdere neanche durante le partite di allenamento con le porticine”.

Dal club di Silvano Intini, al candidato sindaco Francesco Intini che l’ha voluta con sé in vista delle prossime elezioni.
“Per me si tratta della prima esperienza, ma ho ben chiaro quale potrebbe essere il mio contributo, soprattutto per quanto riguarda lo sport. Noci ha avuto sempre grandi realtà: la New Team Noci femminile, maschili in B e C, la pallamano e la pallavolo in B e non dimentichiamoci che la nostra stessa Serie A è targata PuroBio, azienda che è il fiore all’occhiello della nostra zona. Purtroppo, la mancanza o il deteriorarsi delle strutture sportive hanno un po’ ostacolato il settore, ma io mi batterò perché Noci possa rifiorire non solo a livello sportivo, ma anche culturale con concerti, sagre ed altri eventi che possano valorizzare il territorio”. Immagina, puoi.

To Top