Serie B

Soccer Altamura, parla Dinardo: “Playoff? Le ragazze ci stanno mettendo il cuore”

Dinardo

Non c’è missione impossibile per la Soccer Altamura e il primo a crederci è proprio il presidente Franco Dinardo, per nulla impensierito dal ko pre-festivo col Grottaglie.
“Abbiamo avuto poche rotazioni, purtroppo anche la giovane Papangelo non ha fatto e non farà parte del gruppo per motivi personali, per cui nel secondo tempo siamo andate in difficoltà. Ma – sottolinea il massimo dirigente – tutto dipende ancora da noi, non abbiamo bisogno di attendere gli altri risultati e so che i playoff rimangono alla nostra portata”.
Fiducia incondizionata sì, ma costruita su due prove che fanno dormire sonni tranquilli alla dirigenza biancorossa.
“Prima di tutto vediamo uno spogliatoio unito, un gruppo per il quale posso parlare tranquillamente di famiglia e non solo di squadra. Questo sta facendo la differenza più importante. E poi c’è un mister capace, Tassielli, al quale – dopo una lunga gavetta – è stato dato un compito impegnativo al quale sta rispondendo in maniera egregia”.

Per questo la Soccer Altamura non può e non deve accontentarsi, neanche contro Lamezia e Cormar, il duo calabrese che precede la chiusura della regular season col Ragusa.
“Come sapete, eravamo partiti per una salvezza senza affanno ma col tempo è aumentato l’appetito – sorride -. Ora siamo nella parte alta della classifica e, a differenza delle nostre avversarie, non abbiamo nulla da perdere. Abbiamo la tranquillità giusta per poter portare a casa bei risultati e ci crediamo. Cosa prometto in caso di playoff? Le ragazze ci stanno mettendo il cuore, si meritano un bel regalo”.

Intanto, a pochi giorni dalla Final Four di Serie A, l’occasione è buona per un sincero in bocca al lupo al Bitonto, unica rappresentante pugliese.
“Avremmo preferito che il campionato si fermasse o per lo meno che il turno venisse spostato per poter godere anche della finale, ma siamo sicuri che le leonesse avranno un seguito straordinario. Non credo che la capienza del PalaDolmen sarà sufficiente, sarebbe stato meglio giocare nello stadio di Bari… – scherza riferendosi alla semifinale col Pescara -. Sorteggio non facile perché le abruzzesi hanno una rosa più lunga, ma mi auguro che affrontarle subito possa essere un vantaggio per il raggiungimento di una bellissima finale”.

 

 

To Top