Serie B

Soccer Altamura, big match col Lamezia. Tasselli: “In emergenza, ma determinate”

Soccer Altamura

Mancano poco più di quarantotto ore alla partita che per la Soccer Altamura vale probabilmente una stagione. La squadra biancorossa, domenica pomeriggio, sul parquet del PalaPicccinni di Altamura, ospita il Royal Team Lamezia, squadra in lotta per la vittoria del girone D del campionato femminile di serie A2 di calcio a 5. Per la squadra guidata da Vincenzo Tassielli, dunque, un impegno molto difficile, da affrontare con determinazione anche se, non nelle condizioni migliori. Per questa fondamentale partita, infatti, dovrebbe mancare Barbara Minafra, alle prese con una fastidiosa contrattura al bicipite femorale, un’assenza che potrebbe pesare molto per la squadra altamurana, già a corto con le rotazioni. Né è consapevole anche il tecnico biancorosso: “Purtroppo l’infortunio di Barbara non ci voleva. Siamo sempre in emergenza perché, come ho già detto la scorsa settimana, abbiamo le giocatrici contate. Affrontiamo una squadra fortissima che fa delle individualità il suo punto di forza, dato che gioca con cinque brasiliane tutte in possesso di ottime capacità tecniche. Noi, comunque, scenderemo in campo con la solita determinazione, cercando di fare del nostro meglio. Spero in una partita d’orgoglio da parte delle ragazze che nelle difficoltà, già in passato, hanno saputo compattarsi e sfoderare delle grandi prestazioni”.
Che dire della Royal Team Lamezia. La squadra calabrese è partita un po’ in sordina ma, con il passare delle giornate, ha trovato il giusto amalgama che le ha permesso di inanellare quattordici risultati utili consecutivi, l’ultimo dei quali, prima della sosta, è arrivato contro la Virtus Cap San Michele, una vittoria che le ha permesso di riaprire il discorso vittoria del girone. A livello individuale, inoltre, la squadra allenata da Paolo Carnuccio, può contare su una delle migliori marcatrici del campionato, la brasiliana Julia Ferreira Dos Santos, autrice di ben ventisette gol.
La partita sarà arbitrata da Tommaso Traetta e da Stefano Polito, entrambi della sezione di Molfetta, mentre al cronometro ci sarà Francesco Simone della sezione di Bari. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 17,00 con diretta streaming sulla nostra pagina Facebook, a cura della redazione Puglia5.it. Vi aspettiamo numerosi!

Ufficio stampa

To Top